Una Mamma In Cucina

MERCATO METROPOLITANO

MERCATO METROPOLITANO
 d5ba7724-f494-11e4-addd-8e7b67ec7925_169_lMMConoscete il MERCATO METROPOLITANO ? Ha aperto a Milano nella zona di Porta Genova/Navigli, come luogo parallelo al fuori EXPO.
Naturalmente parliamo principalmente di food in tutte le sue declinazioni.
E’ un posto innovativo nato nell’area degli ex magazzini della stazione di Porta Genova, ormai in disuso,  su 15.000 mq. cosa potete trovare ?
Di tutto e di piu’, food, prodotti della terra, orti, cibi da strada, cibi naturali e tradizionali, dal pane al dolce, dal lampredotto alla piadine e tanti altri stand con i profumi piu’ invitanti, seminari ed eventi.

Trova  spazio la musica, nella parte esterna, con eventi che spaziano nei vari generi, un cinema all’aperto sotto le stelle, un teatrino dedicato ai mitici Jannaci e Gaber, con spettacoli dedicati……………
Ci sono anche spazi dedicati ai bambini…………….ottimi i gelati……….allegria e compagnia.
Potete passare a fare la spesa, a bere un aperitivo, a mangiare qualche cosa di veramente unico, andare al cinema, ascoltare la musica o semplicemente per rilassarvi con un gelato o una birra, magari leggendo un libro …………..naturalmente all’aperto.
Per le food blogger e non solo, c’è uno spazio cucina con show cooking, sfide, s’impara,  ci si diverte e si assaggia…………….su questo argomento leggete l’approfondimento QUI.
Questo è quello che vedete arrivando…………..la parte esterna e l’entrata………..
MM entrataDopo aver varcato l’ENTRANCE vi troverete davanti ad una serie di box con la presenza di specialità provenienti dai luoghi d’origine con la loro esperienza e tradizione………
MM boxAlla fine di questa lunghissima fila di box troverete un Market con prodotti particolari, artigianali, alcuni difficilmente reperibili in altri super………potrete trovare le farine, i risi, le paste, le birre, i vini, gli oli e tante altre specialità…….
MM marketUscendo da qua troverete tutta l’area dedicata allo street food, alla musica, cinema, eventi……..
MM street food MM esterno
E’ molto esteso, chi si vuole fare una passeggiata ………..lo spazio non manca…………
MM street foodQuesto è un piccolo assaggio di quello che troverete, esplorerò piu’ approfonditamente e vi riferirò tutte le novità.
Fate una passeggiate e poi ditemi le vostre impresioni, rimarrà aperto fino ad ottobre,  7 giorni su 7 con orari interessanti.
Ciao a tutte/i, magari ci si vede in giro…………..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »