Una Mamma In Cucina

Mafaldine ai pistacchi cremosi e crudo croccante.

Oggi Mafaldine ai pistacchi cremosi e crudo croccante, un bel contrasto fra dolce e salato, fra morbido e croccante, molto saporite e apprezzate anche da palati raffinati

Siamo sempre nella rubrica “Mentre l’acqua bolle” un primo veloce e particolare, stupirete i vostri ospiti, anche se arrivano all’improvviso.
L’importante, come in tutte le ricette semplici, è scegliere degli ingredienti di prima qualità, qua ho curato in particolar modo la qualità e ne è uscito un piatto squisito (non lo dico io).

 

Mafaldine ai pistacchi cremosi e crudo croccante.

Mafaldine ai pistacchi cremosi e crudo croccante

Eccovi questa interessante ricetta: Mafaldine ai pistacchi cremosi e crudo croccante, può aiutarvi a risolvere il problema di un pasto quotidiano, ma anche se avete ospiti esigenti, sapori contrastanti, ma nessuno prevale sull’altro, rendendo il palato soddisfatto.

INGREDIENTI:

– 350 gr. di mafaldine

– 120 gr. di prosciutto crudo

– 160 gr. di philadelphia

– 80 gr. di pistacchi in granella

– olio q.b.

– cipolla q.b.

 

PREPARAZIONE:
– Mettere l’acqua a bollire, nel frattempo preparare il condimento
– Mettere in una padella, abbastanza capiente da contenere anche la pasta, un po’ d’olio ed un pezzetto di cipolla o cipollotto tritato, poco perchè è un condimento abbastanza delicato .
– Tagliare il prosciutto a striscioline ed unirlo alla cipolla appena sarà appassita, far rosolare fino a quando il prosciutto  sarà croccante, aggiungere il formaggio con un po’ d’acqua di cottura della pasta
– Unire anche la granella di pistacchio, tenerne da parte un po’ per decorare il piatto finito
– Mescolare bene e spegnere
– Quando la pasta sarà cotta, riaccendere il fuoco e metterla nella padella  del condimento
– Mantecare aiutandosi un po’ d’acqua di cottura
– Servire spolverizzando con la granella che si è tenuta da parte

N.B. Come vi dicevo è una ricetta semplice, ma con un’attenzione agli ingredienti, infatti ho usato i pistacchi di Bronte ed un prosciutto crudo di alta qualità, secondo i vostri gusti, in questo caso ve ne consiglio uno saporito, per fare contrasto.

Se vi è piaciuto questo articolo e volete rimanere aggiornati su tutte le mie pubblicazioni seguitemi anche sulla mia pagina Facebook Una mamma in cucina cliccando mi piace.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »