Una Mamma In Cucina

Come condire gli Spätzle

DSC_0217Come condire gli Sptazle

Gli Spätzle sono i tipici gnocchetti tirolesi, molto facili da fare, ma si trovano facilmente anche nei banchi frigo dei nostri supermercati, infatti io questa volta non avevo tanto tempo e li ho comprati già fatti, agli spinaci. Quando avrò un pò più di tempo vi darò la ricetta per farli, sono davvero molto semplici, l’unica cosa è che bisogna avere l’attrezzo con la sua vaschetta apposita. Nel frattempo vi trascrivo la ricetta per condirli.

INGREDIENTI:

– 700 gr. di spätzle
– 50 gr. di burro
– 15 foglie di salvia
– 150 gr. di speck
– 1 bustina di zafferano
– 200 ml di panna da cucina
– parmigiano facoltativo

PREPARAZIONE: Mettete in una padella, dove poi ci farete saltare gli spätzle, il burro con la salvia spezzettata. Poi fate rosolate lo speck tagliato a listarelle, aggiungete la panna e lo zafferano sciolto in un goccio d’acqua di cottura, mescolate e spegnete il fuoco. Quando avete scolato gli spätzle, riaccendete il fuoco sotto la padella col sugo e mescolate e a vostro gusto potete aggiungere il parmigiano. Infine servite subito ben caldi.

N.B. Questi gustosissimi gnocchetti possono essere considerati anche piatto unico, io personalmente li faccio da soli e non ci metto il parmigiano.

DSC_0221

Cliccate qui per vedere altre foto di questi gnocchetti.

Ciao Mamma G.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »