Una Mamma In Cucina

Bouquet tigrato

Sempre per la voglia di mangiare qualche cosa di fresco che in questi giorni ci assale, ma senza dimenticare il gusto, anzi ci vuole qualche cosa che ci stuzzichi l’appetito, ho fatto questo omaggio floreale alle Sottilette Tigre.

INGREDIENTI:

10 fette di carne salada
– 6 sottilette Tigre
– 5 olive nere
– glassa di aceto balsamico

PREPARAZIONE: Ho preso le fettine di sottilette tigre e le ho tagliate a metà, poi ho preso 2 fette di carne salada e le ho piegate per la lunghezza e le ho leggermente sormontate, vi ho disposto sopra le sottilette Tigre ed ho montato le rose mettendo al centro un’oliva come decorazione. Ho preparato il piatto unendo al centro le rose e tagliando dalla sesta sottiletta delle foglioline che ho messo qua e là. Per ultimo ho immaginato la rugiada e l’ho fatta con le gocce di glassa di aceto balsamico.

N.B. Le rose stanno ben attaccate perchè la carne è umida, ma se non ci riuscite potete mettere uno stecchino sul fondo per sicurezza. Data la presentazione anche questa ricetta rientra nella rubrica Anche l’occhio vuole la sua parte, è semplice presentare un carpaccio con sopra banalmente del  formaggio, no?


Cliccate qui per vedere altre foto di questa floreale ricetta.

Con questa ricetta partecipo al contest intitolato “Quel buon sapore…” delle “Sorelle in Pentola“.

Mamma G. vi saluta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »