Una Mamma In Cucina

Gamberetti in salsa rosa e ananas

gamberetti in salsa rosa e ananas

Un’altra presentazione dei gamberetti in salsa rosa,  per la mia rubrica “Anche l’occhio vuole la sua parte“.
Per non fare i soliti Gamberetti in salsa rosa serviti nella conchiglia o nella coppa, vi do’ un’idea in più che oltretutto è anche buona, sopratutto per chi, come me, ama l’agrodolce e vuole fare una presentazione per stupire i propri ospiti.

INGREDIENTI:

– 1 ananas
– per i gamberetti in salsa rosa far riferimento alla ricetta pubblicata QUI

PREPARAZIONE: Prendete un ananas intero e con un coltello ben affilato e lungo tagliatelo in senso verticale mantenendo anche il ciuffo il piu’ possibile integro. Svuotatelo con un coltellino il piu’ possibile e raccogliete la polpa, tagliatela a cubetti in un colino per far scendere il succo in eccesso (potete raccoglierlo in una ciotola e usarlo in seguito per eventuali frullati o cocktails o altro). Capovolgete l’ananas in modo che rilasci l’eventuale succo rimasto. Preparate i gamberetti in salsa rosa ed unite la metà dei cubetti d’ananas, assaggiate ed eventualmente aggiungete altri cubetti a vostro piacere. Mettete il composto nell’ananas e servite. Se trovate degli ananas abbastanza piccoli potete fare delle mono porzioni.

N.B. Se fate una cena in piedi o un antipasto importante con questo ananas farete senz’altro una bella figura e stupirete i vostri ospiti. Naturalmente l’ananas va appoggiato su un piatto da portata un po’ concavo o in una ciotola abbastanza grande e non troppo alta.
Potete preparare il composto anche in anticipo, mettete in un contenitore in frigo e riempite l’anans solo al momento di servire.

Cliccate qui per vedere altre foto di questo piatto.

Un saluto da Mamma G.

2 Risposte a “Gamberetti in salsa rosa e ananas”

    1. grazie della segnalazione, ma non m’interessa, reputo una presa in giro e basta, loro si divertono così 😉 lasciamoli divertire 😉 Ciao 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »