TORTINI DI SPINACI E PANCETTA al forno

TORTINO DI SPINACI E PANCETTA

Chi non apprezza i secondi piatti veloci e cotti al forno? Noi oggi abbiamo preparato questi tortini di spinaci e pancetta, sono facili e veloci da fare ma nutrienti e ricchi di gusto.

tortino spinaci e pancetta 2

INGREDIENTI per due tortini

– 4 uova

– sale

– pepe

– 100 g di pancetta

– 100 g di spinaci

– parmigiano q.b.

PROCEDIMENTO

Se usiamo dei spinaci freschi procediamo alla cottura, se usiamo quelli congelati facciamoli scongelare usando il microonde  disponiamoli sul tagliere e tagliamoli a pezzettini.

In una ciotola sbattiamo per bene le uova aggiungiamo una spolverata di parmigiano grattugiato, un pizzico di sale e di pepe, amalgamiamo per bene con gli spinaci e la pancetta tagliata a cubetti.

Versiamo il nostro composto in due mini pirofile monoporzione come nel nostro caso, per avere un tortino di spinaci abbastanza spesso.

Inforniamo per circa 15 minuti a forno ventilato a 180°, per evitare di sporcare la base del forno con impreviste colate di uovo disponiamo un foglio di carta da forno alla base.

Serviamo il nostro tortino di spinaci nelle pirofile monoporzione, altrimenti una volta raffreddate capovolgiamo le pirofile e tagliamo il tortino di spinaci a quadretti.

firma

Seguiteci anche su Facebook , su G+ e su Twitter

tortino spiaci e pancetta 1