SALSICCIA E BROCCOLI in padella

SALSICCIA E BROCCOLI IN PADELLA

Oggi vi proponiamo un secondo “ciccione” un piatto che tutti conosciamo e nella nostra famiglia è piuttosto apprezzato, salsiccia e broccoli può dare grosse soddisfazioni e poi parliamoci chiaro la salsiccia piace da matti anche ai bambini è un po’ come i wursterl, se inviti a cena degli amici coi figli tu fai quelli e stai tranquillo che loro mangeranno.

Preparare la salsiccia e broccoli in padella permetti di accorciare notevolmente i tempi in più la precottura a parte della salsiccia permette di togliere quel grasso che altrimenti vedremmo colare nel piatto che non sta bene.

salsiccia e broccoli 1

 

INGREDIENTI

– 1 Broccolo da circa 500 g

– 4 nodini di salsiccia di maiale

– 1 aglio

– olio evo

– peperoncini freschi facoltativi

salsiccia e broccoli 2

PROCEDIMENTO

Riempiamo un tegamino di acqua e mettiamoci le nostre salsicce, sulle quali avremo fatto dei fori con la forchetta, e facciamo bollire in modo che emerga la “schiuma” cioè il grasso che noi andremo a togliere con la ramina, tranquilli che la salsiccia non perderà di sapore.

In una padella antiaderente mettiamo a cuocere le cime del broccolo con un bicchiere di acqua, chiudiamo con il coperchio per circa 10 minuti.

A questo punto i nostri broccoli saranno quasi cotti, aggiungiamo l’aglio schiacciato, un filo di olio evo, il peperoncino fresco tagliato a pezzetti e ovviamente le nostre salsicce.

Ultimiamo la cottura in modo che i broccoli siano cotti ma croccanti, non si devono rompere, e le salsicce belle dorate, a questo punto possiamo gustarci la nostra bella porzione di salsiccia e broccoli.

firma

Seguiteci anche su Facebook , su G+ e su Twitter

salsiccia e broccoli 3