Ciao a tutti!! Anche voi come il povero sfortunato ma simpaticissimo Paperino avete combinato disastri in cucina? Confondere sale con zucchero? Scambiare un ingrediente con un altro? Bruciato qualche torta? Insomma se siete coraggiosi raccontateci qualche vostro piccolo disastro che avete fatto vicino ai fornelli!! Buon week-end a tutti!

0

12 Comments

12 Comments on Disastri in cucina?!

  1. Bea
    gennaio 19, 2013 at 14:46 (6 anni ago)

    altro che scambiare lo zucchero con il sale, io ho un’amore e odio con i biscotti, li brucio sempre ed appesto casa per giorni e giorni, sono riuscita solamente due volte a farli come si deve!!! che schiappa!!! ^_^

    • treragazzi1cucina
      gennaio 19, 2013 at 15:10 (6 anni ago)

      ahahahah di sicuro sarai bravissima in altre preparazioni! Pensa invece che il più piccolo di noi ha una relazione complicata con il lievito di birra…in pratica i suoi impasti con crescono mai ahahah imparerà prima o poi, in compenso però se la cava con i biscotti 😀 buon fine settimana!

  2. annalisa
    gennaio 20, 2013 at 11:39 (6 anni ago)

    Effettivamente si fa presto a combinare disastri..leggi un messaggio su blog, arriva una telefonata e si brucia tutto accidenti! Buona domenica !

    • treragazzi1cucina
      gennaio 20, 2013 at 11:46 (6 anni ago)

      Infatti mentre si cucina non bisognerebbe mai essere disturbati! questa deve essere una regola 😀 ciao e buona domenica anche a te!!

  3. Daniela
    gennaio 20, 2013 at 17:07 (6 anni ago)

    Ciao, i miei peggiori disasti derivano soprattutto dal fatto che ho la tendenza a modificare le ricette in base agli ingredienti che ho in casa e a volte vengono fuori delle schifezze immangiabili! 😉

    • treragazzi1cucina
      gennaio 20, 2013 at 17:54 (6 anni ago)

      Ciao Daniela! Comunque è una bella idea quella di riciclare e di usare quello che si ha in casa 🙂 ciao e buona domenica!

  4. vickyart
    febbraio 5, 2013 at 08:38 (6 anni ago)

    eeeeeeeeee si altro che 😀 sale al posto dello zucchero è il minimo! torta che si rompe, cibo che si attacca alle pentole, brioche che bruciano in forno! figuriamoci se non capita! ma dovete sapere che le massaie oltre a cucinare fanno contemporaneamente altre migliaia di cose 😀 mentre la cucina dovrebbe richiedere un tempo a parte.. ma è impossibile a volte 🙂 ciao carii!

    • treragazzi1cucina
      febbraio 5, 2013 at 10:09 (6 anni ago)

      😀 Eh già le massaie hanno anche altro da fare, questo è più che vero! Però in fondo fare degli errori ci fanno apparire più umani, non trovi? 🙂 ciaoo

  5. cuordinutella
    marzo 5, 2014 at 19:50 (5 anni ago)

    questo cartoon di paperino è tra i miei preferiti! e sì purtroppo una volta anni e anni fa commisi l’errore di preparare un piatto di spaghetti aglio e olio con lo zucchero al posto del sale per salare l’acqua della pasta!

    • treragazzi1cucina
      marzo 5, 2014 at 21:37 (5 anni ago)

      Ciao! Hai proprio ragione, è uno dei migliori e dei più divertenti anche per noi! Mannaggia, purtroppo è facilissimo confondere il sale con lo zucchero, hanno lo stesso maledetto colore e sono inodori XD Grazie di essere passato/a! 🙂

  6. LaGio'
    marzo 25, 2014 at 16:10 (5 anni ago)

    allora…vediamo un po’…zucchero al posto del sale: ce l’ho! Proprio domenica mi sono resa conto che quello che stavo aggiungendo con generosità alla zuppa di farro e legumi non era sale ma bensì zucchero. Con una calma serafica che non è da me, in effetti, non mi sono scomposta + di tanto e c’ho dato dentro col sale. Nessuno si è accorto di nulla.
    Ahhh…ho anche preparato dei biscotti integrali al cacao usando la farina integrale di un preparato per pane ai cereali che conteneva SALE…quindi alla fine ne sono venuti fuori dei biscotti al cacao con un retrogusto salato.
    E poi la frolla che non stava insieme quindi crostata direttamente composta, come fosse un puzzle, direttamente nella teglia.
    Ed ho aperto un blog di cucina. No comment 😀
    Ciaoooo!!!

    • treragazzi1cucina
      marzo 25, 2014 at 19:15 (5 anni ago)

      Ahahah splendida testimonianza! Però non preoccuparti, sembrano tutti errori comuni, che tutti possiamo commettere insomma 🙂 Grazie di essere passata e ciao!! 🙂