Buon pomeriggio a tutti!
Vogliamo portarvi in Brasile proponendovi due dolcetti a base di latte condensato, i Brigadeiros al cacao ed i Beijinhos al cocco.
Sono facilissimi e velocissimi da preparare, e può esservi utile come regalo di San Valentino per la vostra dolce metà ;).
Grazie a Misya.info per le ricette!

Brigadeiros e Bejinhos (3)PER 5 BRIGADEIROS

  • Ingredienti

200 gr di latte condensato – un cucchiaio di cacao amaro
una noce di burro – codette di cioccolato q.b.

  • Preparazione

In un pentolino versare il latte condensato, aggiungiamo il cucchiaio di cacao e facciamolo amalgamare; a questo punto uniamo anche la noce di burro, accendiamo la fiamma bassa ed attendiamo che il composto inizi a staccarsi dalle pareti del pentolino e quindi inizi a diventare più solido.
Versiamo il composto in una ciotola ed attendiamo che si raffreddi; quando si sarà raffreddato (attendiamo il tempo necessario per poter maneggiare l’impasto), formiamo delle palline e passiamole nelle codette di cioccolato.
Disponiamo i Brigadeiros nei pirottini e lasciamoli raffreddare per bene in frigorifero prima di servirli.

PER 5 BEIJINHOS

  • Ingredienti

200 gr di latte condensato – 2 cucchiai di farina di cocco
una noce di burro – altra farina di cocco

  • Preparazione

In un pentolino versiamo il latte condensato, aggiungiamo la farina di cocco la noce di burro, accendiamo la fiamma bassa ed attendiamo che il composto inizi a staccarsi dalle pareti del pentolino e quindi inizi a diventare più solido.
Versiamo il composto in una ciotola ed attendiamo che si raffreddi; quando si sarà raffreddato (attendiamo il tempo necessario per poter maneggiare l’impasto), formiamo delle palline e passiamole nella farina di cocco.
Disponiamo i Beijinhos nei pirottini e lasciamoli raffreddare per bene in frigorifero prima di servirli.

Brigadeiros e Bejinhos (4)

Commenti disabilitati su Brigadeiros e Beijinhos

Comments are closed.