Buongiorno a tutti e buon sabato!
Dallo sparabiscotti regalatoci sono nati questi deliziosi biscotti di frolla montata, veramente deliziosi, perfetti anche accompagnati da una tazza di tè caldo.
L’impasto di questi dolcetti ricorda molto quello della pasta frolla classica, solo che, contenendo parecchio più burro, risulta un impasto ben più morbido e quindi perfetto da modellare con lo sparabiscotti o con una classica sacca da pasticcere.
Abbiamo preso la ricetta da Misya.info e, prima di passare agli ingredienti e alla preparazione, teniamo a dirvi che sono dei biscotti, oltre che economici, anche perfetti da decorare come più vogliamo! 🙂

Biscotti di frolla montata (2)

  • Ingredienti (per una trentina di biscotti)

170 gr di burro – 90 gr di zucchero
270 gr di farina 00 – un uovo
mezza boccetta di aroma alla vaniglia (o una bustina di vanillina o un po’ di estratto di vaniglia)
zuccherini, codette di cioccolato, Nutella, marmellata, farina di cocco ecc… q.b.

  • Preparazione

Montiamo il burro ben morbido con lo zucchero e poi aggiungere l’uovo e la vaniglia e continuare a frullare fino a farli assorbire completamente al burro.
A questo punto uniamo gradualmente la farina setacciata sempre con le fruste (se vi accorgete che sforzano troppo proseguite ad incorporare la farina a mano con un cucchiaio di legno), carichiamo l’impasto nello sparabiscotti e divertiamoci a creare i biscotti! 🙂
Importante è la teglia, che non deve essere antiaderente e non deve essere coperta da carta forno, in questo i biscotti devono aderire bene su di essa!
Inforniamo a 180°C per circa 12 minuti (non devono colorarsi troppo i biscotti) e, appena usciti dal forno e ancora molto caldi, decorateli come volete.

Biscotti di frolla montata (3)

Commenti disabilitati su Biscotti di frolla montata

Comments are closed.