50 sfumature di…mela” è un progetto che nasce un giorno, quasi per caso, durante una chat, una idea piccola piccola che si è fatta strada e che mano mano è cresciuta fino a diventare una collaborazione, forse unica nel suo genere, di vari blog Giallo Zafferano e Blogger, che hanno deciso di unire le loro forze in nome della loro passione comune per la cucina, il buon cibo e la cooperazione.

Torta di mele e yogurt (3)

Crostata di mele e confettura di albicocche (6)

I blog che partecipano al progetto “50 sfumature di…mela”, in rigoroso ordine alfabetico, prepareranno 4 ricette a testa:

Blog Giallo Zafferano:

Blog Blogger:

+ special guest: Sabrina in Cucina (con 2 ricette)

Ognuno con il suo stile, ognuno con la sua personalità, ognuno con la sua regionalità, ma in comune la voglia di fare, sperimentare e di proporre ottime ricette.
A base di mele ovviamente XD
Che poi, come avrete immaginato, è il filo conduttore del nostro progetto.
Troverete ricette dolci e salate, semplici e complesse, veloci e lente, per questo il titolo “50 sfumature”, perché ogni ricetta catturerà e mostrerà un lato della versatilità della mela.
Una sua sfumatura appunto.
Un ingrediente umile, comune, a portata di tutti, addirittura salutare (!!!) ma che può trasformare ogni piatto in qualcosa di speciale, saporito, goloso, invitante, seducente anche.
50 ricette, è quello che dovete aspettarvi.
E’ una promessa! XD

Seguiteci nei nostri blog, su Giallo zafferano, su Facebook, su Google+, su Pinterest, su Twitter, su Youtube o dovunque voi vogliate.
E ovunque voi troviate un “50 sfumature di…mele”, bhe allora sappiate che lì c’è il nostro zampino!

Qua sotto troverete, man mano che le ricette verranno pubblicate, un elenco sempre aggiornato con le ricette e i rispettivi link. E la stessa cosa su tutti i blog che aderiscono al progetto.

Commenti disabilitati su 50 sfumature di…mela – 12 blog uniscono le loro forze!

Comments are closed.