Seppie patate e piselli (ricetta passo-passo)

Seppie patate e piselliSe la sera vogliamo tenerci leggeri, ma non rinunciare al gusto, cosa c’è di meglio di seppie patate e piselli? E’ un piatto ricco di sapori, tutti gli ingredienti stanno armoniosamente bene tra di loro. Come sempre… provate! Le vostre pupille gustative ci daranno ragione!

Difficoltà: Bassa
Costo: Medio
Tempo di preparazione: 1h

INGREDIENTI:

  1. 1 Carota
  2. 1 po’ di sedano
  3. 1 cipollina novella
  4. Olio q.b.
  5. Peperoncino
  6. Sale
  7. 1 Seppia
  8. 1 bicchiere di vino bianco
  9. 1 manciata di piselli freschi
  10. 3 patate medie

PREPARAZIONE:

CollageIniziamo tagliando la carota a piccoli pezzetti e cosi’ anche il sedano e la cipollina. Mettiamo in padella con un po’ d’olio e il peperoncino (1) e facciamo appassire per 2-3 minuti a fiamma bassa.
Alziamo un po’ la fiamma e aggiungiamo la manciata di piselli freschi (come vi abbiamo detto, noi li abbiamo sempre perchè in questo periodo ne sbucciamo in grande quantità e li congeliamo, se non li avete andranno bene quelli surgelati. Per quanto riguarda le dosi aumentate a vostro piacimento e gusto). Lasciamo cuocere per 3 minuti (2).Nel frattempo tagliamo la seppia a pezzettini e, passati i tre minuti, aggiungiamola in padella (3).

Collage2Dopo altri 3 minuti di cottura, aggiungiamo il sale e il bicchiere di vino(4). Abbassiamo la fiamma e lasciamo andare per 10 minuti, girando di tanto in tanto.
Nel frattempo sbucciamo e tagliamo le patate a cubetti. Passati i 10 minuti aggiungiamole in padella, mettiamo il coperchio e lasciamo cuocere per 30 minuti, ricordandoci di girare di tanto in tanto. Se si secca troppo aggiungiamo un po’ d’acqua. Controlliamo la cottura delle patate e…
Il vostro piatto è servito! (6).

Potete servire seppie patate e piselli anche come piatto unico, andrà benissimo!

Seppie patate e piselli

Buon appetito!

Se volete rimanere in contatto con noi e sempre aggiornati, cliccate mi piace alla nostra pagina facebook Tre in Cucina  😀 😀 😀

Print Friendly, PDF & Email

2 thoughts on “Seppie patate e piselli (ricetta passo-passo)

  1. mamma quanto mi piace…..io di solito fo così ilpolipo!!!fantastico…..proverò con le seppie!!complimentoni….anche per tutto il resto,mamma mia quante ricette nuove ogni giorno….:-)

    • Grazie cara! Noi invece il polipo non l’abbiamo mai provato così! è bello scambiarsi idee 🙂 Come sempre.. facci sapere che ci fa piacere! Accettiamo anche le critiche, è un modo per migliorarsi 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.