Torta sfogliata alla doppia mousse di cioccolato e fragole

sfogliata fragoleUn disco di pasta sfoglia fresca
250 g di fragole
500 ml di panna fresca
150 g di cioccolato fondente
150 g di cioccolato bianco
zucchero q.b. per cospargere la sfoglia

Disporre il disco di sfoglia in uno stampo rotondo lasciando i bordi un po’ alti. Bucherellare con la punta di un coltello tutta la superficie e cospargerla con qualche cucchiaino di zucchero. Infornare a 180° per circa 20 minuti o comunque finché la sfoglia inizia a dorarsi.
Tagliare il cioccolato bianco a scagliette e farlo fondere in microonde. Fare lo stesso con il cioccolato fondente. Scaldare 200 ml di panna fresca e mettere 100 ml nella ciotola del cioccolato bianco e 100 ml nella ciotola del cioccolato fondente. Mescolare fino a rendere entrambi i composti lisci e omogenei e lasciarli raffreddare.
Montare la rimanente panna ed aggiungerne metà nella ciotola del cioccolato bianco e metà nella ciotola del cioccolato fondente. Amalgamare entrambi i composti con una spatola mescolando delicatamente.
Disporre la mousse al cioccolato fondente sulla sfoglia già raffreddata e successivamente aggiungere anche la mousse al cioccolato bianco.
Tagliare le fragole a metà e disporle sulla mousse al cioccolato bianco. Conservare in frigorifero fino al momento di servire.

Per non perdere le nostre ricette, seguici anche su Facebook! Clicca QUI