Torta al cocco e cioccolato senza cottura

La Torta al cocco e cioccolato senza cottura è talmente semplice e veloce da realizzare che vi sembrerà strano che sia così buona… Eppure con pochissimi ingredienti avrete un dolcetto delizioso!! La ricetta è per uno stampo piuttosto piccolo, io ne ho utilizzato uno rettangolare perché volevo ottenere dei cubotti, ma anche un normale stampo rotondo da 16 cm va bene.

torta cocco

Ingredienti per 4/6 persone:
100 g di farina di cocco (più qualche cucchiaio da distribuire sulla superficie)
100 g di biscotti secchi tipo Oro Saiwa
60 g di burro (più altri 30 g per la copertura al cioccolato)
100 g di cioccolato al latte
60 g di acqua
2 cucchiai di zucchero

Sbriciolare grossolanamente i biscotti in una ciotola, aggiungere la farina di cocco. Sciogliere il burro e mettere a bollire l’acqua. Unire lo zucchero all’acqua in ebollizione e mescolare un minuto per farlo sciogliere. Unire al composto di biscotti e cocco sia il burro che l’acqua zuccherata. Mescolare bene per amalgamare il composto.
Foderare uno stampo con carta da forno e versare il composto livellandolo bene con il dorso di un cucchiaio e farlo riposare in freezer per 15 minuti.
Sciogliere il cioccolato al latte ed aggiungere il burro. Coprire il dolce con la crema al cioccolato ottenuta spalmandola bene con una spatola. Versare infine qualche cucchiaio di farina di cocco sulla superficie e far riposare in frigorifero per almeno mezz’ora.

2 Risposte a “Torta al cocco e cioccolato senza cottura”

I commenti sono chiusi.