Coniglietto Pasquale Goloso

image

Per la crema

4 uova

1 lt di latte

4 cucchiai di farina

10 cucchiai di zucchero

scorza di limone

Per la torta :

100 gr fecola di patate

150 gr di farina

160 gr di zucchero

1 bustina di vanillina

2 uova

250 gr di yogurt bianco

100 gr di burro

Decorazioni :

9 confezioni di smarties

pasta di zucchero bianca e rosa

2 confezioni di sfogliatine di wafer ricoperte di cioccolato

nastri colorati

Preparate la crema, scaldando  il latte in un pentolino e aggiungetelo allo zucchero i tuorli e la farina. Amalgamate per bene in modo che non si formino grumi e dal bollore cuocere 3 minuti poi spegnere la fiamma. Coprite la crema con la pellicola trasparente per non formare la pellicina.

Per fare i due strati della torta, mescolate gli ingredienti secchi in una ciotola, e gli ingredienti liquidi in un’altra. Poi unirli insieme e amalgamarli. Foderate due tortiere da 24/26 cm con carta da forno. Versate in egual misura il composto e infornate a 180° (forno statico) per 20/25 minuti. La parte superiore dovrà risultare dorata.

Appoggiate su un piatto la prima torta, stendete 3/4 della crema, appoggiate la seconda torta e ricoprite con la crema rimasta, passando anche i bordi. Attaccate le sfogliatine di wafer tutto attorno.

Create con la pasta di zucchero bianca il corpo,la coda,le zampe e le orecchie del coniglio. Con la rosa rifinite l’interno delle orecchie e le zampe.

Posizionate il coniglio dove volete sulla torta e ricoprire a volontà di smarties. Per finire usate un nastro per confezionare il dolce!

Non servono attrezzi specifici per il cake design! Utilizzate attrezzi della cucina!!!!

Per non perdere le nostre ricette, seguici anche su Facebook! Clicca QUI