Dolce mattone al mascarpone

Dolce mattone al mascarpone

Il Dolce mattone al mascarpone è un dolce facile e veloce da preparare senza usare il forno. Pochi passaggi ed è pronto. Ingredienti: 500 g di biscotti secchi (tipo petit) 500 g di mascarpone 4 tuorli 100g di zucchero Caffè Montare i tuorli con lo zucchero fino ad ottenere un... Continua »
Estratto pink energy

Estratto pink energy

L’Estratto pink energy è un vero concentrato di vitamine! Ottimo nel cambio di stagione. Le fragole sono antiossidanti, antivirali e antitumorali. Sono utilizzate per depurare il fegato e sono ricche di vitamina c ed a. Sono ricche di potassio e contengono un po’ di ferro. I limoni sono antiossidanti d... Continua »
Estratto ammazzaciccia

Estratto ammazzaciccia

L’Estratto ammazzaciccia è un vero e proprio cocktail bruciagrassi. Ci avviciniamo all’estate e magari è il momento di perdere qualche kilo per arrivare in forma alla prova costume. Se ci accingiamo a metterci a dieta questo estratto è ideale per iniziarla con una marcia in più. In questo estratto troviamo... Continua »
Centrifugato di pesche, prugne e carote

Centrifugato di pesche, prugne e carote

Il Centrifugato di pesche, prugne e carote è un ottima bevanda dissetante e depurativa. Ottima a colazione o merenda per fare il pieno di vitamine e sali minerali. Dose per 2 bicchieri 3 pesche 3 carote 4 prugne Lavare la frutta e la verdura sotto l’acqua. Tagliare tutto a pezzi.... Continua »
Coda di rospo gratinata

Coda di rospo gratinata

Per due persone: Due code di rospo medie pangrattato grana grattugiato un filo l’olio EVO sale pepe prezzemolo Aglio (se piace) Pulire le code di rospo togliendo tutta la pelle, preparare la gratinatura mescolando pangrattato, grana grattugiato, sale, pepe, prezzemolo e se piace uno spicchio d’aglio schiacciato. Sistemare le code... Continua »
Torta soffice alla panna e cacao

Torta soffice alla panna e cacao

Questa torta nasce dalla necessità di preparare un’ottima torta per la colazione in brevissimo tempo. Effettivamente con pochi ingredienti semplicemente mescolati con una frusta e in pochi minuti ho sfornato questa soffice e deliziosa torta della quale vi lascio la ricetta che ho personalizzato cercando spunto in rete qua e... Continua »
I cantucci di Marika

I cantucci di Marika

I cantucci di Marika... un classico dei biscotti toscani. Una sola variante.. le nocciole al posto delle mandorle. Sembrano lunghi e difficili da preparare ma non è cosi! Provate!! Dosi 2 uova 300 gr di farina 200 gr di zucchero 3 cucchiai di vin santo 1 pizzico di sale 1... Continua »
Marmellata di mele dello chef AleSani

Marmellata di mele dello chef AleSani

La marmellata di mele dello chef AleSani è semplice e buonissima. È il momento giusto per preparare un po’ di vasetti per averla sempre pronta in inverno. Potrete preparare crostate e torte! Provate!! Dosi 800/900 gr di zucchero 4 kg di mele 3 limoni Grattuggiare la buccia dei limoni e... Continua »
Cappellacci dell’orto di AleSani

Cappellacci dell’orto di AleSani

Cappellacci dell’orto di AleSani. I cappellacci sono tra i più famosi primi del nostro territorio ferrarese. Il ripieno di zucca dolce con i contrasti dei vari tipi di sughi fanno si che questo primo sia un piatto molto particolare. Oggi ve lo proponiamo non con il solito ragù di carne... Continua »