Torta salata con zucchine e pomodori

Torta salata con zucchine e pomodori

La torta salata con zucchine e pomodori è una ricetta semplice e veloce ma d’effetto e davvero gustosa. Se preferite potete anche trasformarla in una ricetta vegetariana togliendo lo strato di prosciutto cotto. Ingredienti: Un rotolo di pasta sfoglia 2 zucchine 2 pomodori non troppo maturi 100 g di prosciutto... Continua »
Tigelle con farina di Kamut

Tigelle con farina di Kamut

Le Tigelle con farina di Kamut sono una variante più light delle classiche Tigelle. Perfette per una cena con salumi, salse e formaggi! Ingredienti per 4 persone 500 gr farina di Kamut 12 gr di lievito di birra 3 cucchiai di olio evo 2 dl acqua 1 dl latte Sale... Continua »
Coppette al mascarpone con cubetti croccanti di pandoro caramellizzato

Coppette al mascarpone con cubetti croccanti di pandoro caramellizzato

Le coppette al mascarpone con cubetti croccanti di pandoro caramellizzato nascono dall’esigenza di consumare un pandoro aperto da un paio di giorni e dal desiderio di arricchire il povero pandoro con una deliziosa crema al mascarpone. L’idea in realtà viene da una trasmissione tv con Alessandro Borghese, io però ho... Continua »
Passatelli asciutti con taleggio e speck

Passatelli asciutti con taleggio e speck

I Passatelli asciutti con taleggio e speck sono un primo gustoso e facile da preparare. Ho già preparato parecchie versioni di passatelli asciutti, anche se qui a Ferrara i più gettonati rimangono sempre e comunque quelli in brodo. Trovo l’abbinata taleggio e speck fantastica. La cremosita’ del formaggio esalterà ancora... Continua »
Le Camille alcoliche

Le Camille alcoliche

Le Camille alcoliche sono dei muffin alla carota estremamente gustosi con l’aggiunta di mandorla amara. Non volevo preparare la solita torta Camilla con le mandorle tritate all’interno. Volevo un gusto più deciso, più forte. Il risultato è soddisfacente, l’alcol per lo più evapora in forno, quindi direi che se il... Continua »
9,6 kcal in 100 gr di pasta Shiratake di konjac

9,6 kcal in 100 gr di pasta Shiratake di konjac

9,6 kcal in 100 gr di pasta Shiratake di konjac. Poter mangiare della pasta e avere la consapevolezza di non assimilarla è di sicuro il sogno di tutti quando si è a dieta. La pasta Shiratake di konjac è una pasta che viene ricavata dalla radice del konjac. Una radice... Continua »
Mattonella di Pan di Stelle

Mattonella di Pan di Stelle

La Mattonella di Pan di Stelle è un dolce velocissimo da preparare che non richiede tecniche particolari e non contiene uova crude né alcool, e può quindi essere consumato anche dai bambini. Ovviamente la Mattonella di Pan di Stelle è anche un dolce golosissimo e molto calorico, quindi è bene... Continua »
Torta al cocco e acqua

Torta al cocco e acqua

La Torta al cocco e acqua è una leggerissima torta da colazione e merenda. Soffice e gustosa è una torta perfetta per chi soffre di intolleranze. Non ci sono latticini ne uova. Pochi semplici ingredienti che ci permettono di avere comunque un ottimo prodotto. 370 ml di acqua 250 gr... Continua »
Straccetti di tacchino con peperoni e curcuma

Straccetti di tacchino con peperoni e curcuma

Gli Straccetti di tacchino con peperoni e curcuma è un validissimo secondo leggero e saporito. Cambiate il gusto alla solita fetta di tacchino!! Ingredienti per 2 persone: 400 g di fettine di petto di tacchino 1 peperone rosso piccolo 1 peperone giallo piccolo 1 peperone verde piccolo Latte Farina di... Continua »
Polenta fritta

Polenta fritta

La Polenta fritta è un ottimo modo di finire la polenta avanzata. Ma non solo… A me piace così tanto che la preparo apposta! Perfetta come antipasto con salumi e formaggi ma anche da accompagnare al ragù e carni con salse. Facile da prepare necessita solo di 4 ingredienti. 1,5... Continua »