House cake 3D – Casa DOLCE casa

House cake 3D – Casa dolce casa

House cake 3D

Molti di voi sapranno che da un paio di anni io e mio marito abbiamo comprato casa, e che da 8 mesi ci abitiamo. Non tutti sapranno però che ci abbiamo lavorato davvero tanto anche noi, anche io! E non parlo dell’ arredo eh! Parlo proprio della costruzione!!! Ma, d’altronde, io nasco geometra, quindi mi sembra giusto che abbia contribuito alla progettazione e alla costruzione del nostro nido! 🙂

Già da un po’ di tempo meditavo di realizzare una House cake 3D che raffigurasse il più possibile la nostra casa, stavo solo aspettando l’ occasione giusta. Ed eccola l’occasione: Il compleanno del maritino!!! 43 anni!

In questo post vi faccio vedere solo il risultato finale (e qualche passaggio intermedio), per le varie ricette vi rimando ai vecchi post già creati!

Ho realizzato:

Quando tutte le basi erano pronte ho proceduto ad assemblare la mia House cake 3D:

Per prima cosa ho sovrapposto le due molly cake e ho ritagliato la sagoma della nostra casa (semplificando qua e là…. ma, vi garantisco che è in rigorosa scala 1:100). Con i ritagli ho fatto la parte centrale più alta.

Diviso a metà le molly cake e dopo averle appena appena bagnate con latte e caffè ho iniziato a farcire: la ganache al cioccolato sulla base più bassa poi alternando la camy cream e la ganache. Stuccato con panna bianca quello che sarebbe rimasto scoperto a formare “l’intonaco”, e invece con panna al cioccolato tutte le parti che sarebbero state coperte con la PDZ a formare il “faccia vista”.

House cake 3D

Mettere a rassodare in frigo, quindi nel frattempo preparare i pezzi di pasta frolla che hanno composto il tetto. Ho steso la pasta frolla molto sottile, passata in frigo anch’ essa e quindi cotta.

Per finire, ho assemblato tutti i vari pezzi, ho aggiunto qualche tocco (tipo le finestre col cioccolato fuso e i gradini con un impasto ottenuto dagli avanzi della molly cake con cioccolato). Ho decorato con ciuffi di panna verde tutto intorno e la nostra House Cake 3D è pronta!

House cake 3D

House cake 3DHouse cake 3D

 

Pubblicato da Lu.C.I.A. - tracucinaepc

Ciao! Io sono Lucia, Rofranese (SA) adottata Parmigiana con una grande passione per la cucina, soprattutto per la pasticceria... e con un occhio di riguardo all' home made. Nella mia cucina raramente (e in genere solo per provare) sono entrati piatti pronti (di quelli che tanto vanno di moda adesso...), io preferisco impiegare mezza giornata in cucina, ma preparare da sola qualsiasi cosa mio marito o io abbiamo voglia di provare! Come quella volta che, lui preso da un attacco improvviso di golosità mi ha chiesto se sapevo fare le piadine....... E la mia risposta è stata "Non le ho mai fatte, ma che ci vuole?" e nel giro di un' oretta eravamo a tavola a mangiare la mia prima piadina!!! :-) Ecco, questa sono io, non esistono sfide impossibili (almeno in cucina)...

4 Risposte a “House cake 3D – Casa DOLCE casa”

  1. Se sei tanto brava anche dal vero, non ho dubbi che casa tua debba essere davvero carina. Questa casa dolce è deliziosa e semplice: perfetta per chi voglia cimentarsi nell’impresa. Devo provarci. 🙂

    1. Grazie! Guarda, non è stato difficile costruire questa dolce casa…… quindi, se hai un pò di tempo e pazienza… prova anche tu a riprodurre la tua! E’ divertentissimo… e che soddisfazione alla fine! 🙂 Aspetto di vederla eh!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *