la mia piadizza

la mia piadizza

Già una volta vi avevo fatto vedere la mia piadizza…. stamattina poi ho visto quella pubblicata da Leyla (del blog Dulciss in forno) e ho avuto voglia di rifarla….. Come ho scritto anche a lei, la mia piadizza era composta da una base di pizza, ma cotta come la piadina (ossia nella padella). La sua invece ha la base della piadina ma cotta come una pizza! 🙂 (ossia in forno!).

Bene… ne ho fatte due, una in padella e una in forno… devo ammettere che quella in forno era molto più buona! Per la base ho usato il mio solito impasto per la piadina, mentre per il condimento ho usato passata di pomodoro, origano, mozzarella e wurstel. Per quella in padella ho cotto a fuoco moderato e con il coperchio per circa 6/8 min. e ho utilizzato la padella in pietra antiaderente. Per la seconda piadizza cotta in forno ho impostato la temperatura a 250° e ho cotto per circa 8/10 min.

la mia piadizza
la mia piadizza

Beh, che dire, ottima soluzione per quando si ha voglia di una pizza, ma non si ha il tempo della lievitazione, la soluzione c’è: la mia piadizza! 🙂

E ora, una piccola nota….

Non centra con questa ricetta… ma, più che altro con il mondo foodblogger in generale… Spesso mi capita di vedere o di scoprire ricette copiate pari pari con tanto di foto e procedimento da blog altrui….per carità, io non sono cosi brava e non faccio foto cosi belle da meritare una copiata… ma, cavolo! Infastidisce molto quando nel blog “pinco pallo” ritrovo foto e procedimento copiato pari pari da un blog che magari io seguo e che stimo! Ora io mi dico: Ma perchè non citare la fonte? Che vi costa dire che questa ricetta è stata copiata da tale blog? Io per esempio cosa ci ho perso a citare Leyla in questo post? Credo nulla… anzi, io sono convinta di aver fatto bene… al mio blog e a quello di Leyla… Non capisco perchè rubare foto e ricette… nessuno inventa nulla, e le foto… beh, quelle possono essere più o meno belle… ma, lo scopo della maggior parte deli food blog è quello di condividere con gli altri le proprie esperienze… Boh… io mi sa che sto per attirarmi le ire di qualcuno addosso… ma… era già un pò che volevo dirlo!

Pubblicato da Lu.C.I.A. - tracucinaepc

Ciao! Io sono Lucia, Rofranese (SA) adottata Parmigiana con una grande passione per la cucina, soprattutto per la pasticceria... e con un occhio di riguardo all' home made. Nella mia cucina raramente (e in genere solo per provare) sono entrati piatti pronti (di quelli che tanto vanno di moda adesso...), io preferisco impiegare mezza giornata in cucina, ma preparare da sola qualsiasi cosa mio marito o io abbiamo voglia di provare! Come quella volta che, lui preso da un attacco improvviso di golosità mi ha chiesto se sapevo fare le piadine....... E la mia risposta è stata "Non le ho mai fatte, ma che ci vuole?" e nel giro di un' oretta eravamo a tavola a mangiare la mia prima piadina!!! :-) Ecco, questa sono io, non esistono sfide impossibili (almeno in cucina)...

4 Risposte a “la mia piadizza”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *