Coppa di maiale ai funghi

Coppa di maiale ai funghi

Ecco un secondo semplice e veloce…. in 15 minuti la cena è pronta…. basta aggiungere un contorno di patatine oppure di pomodori e il piatto è servito! Servono pochi ingredienti… e tutti di sicuro presenti nelle nostre cucine:

  • 4 fettine di coppa di maiale
  • 1 scatoletta di funghi
  • qualche cucchiaio di farina
  • 200 ml di latte
  • burro q.b.
  • sale e pepe q.b.
  • 1 bicchierino di limoncello (facoltativo)

Come dicevo, gli ingredienti sono semplici e di facile reperibilità….

Prima di tutto sciogliere il burro in una padella antiaderente, nel frattempo infarinare le fettine di coppa, quindi, appena sciolto il burro, rosolarle su entrambi i lati.

coppa di maiale con funghi
Coppa di maiale ai funghi

Togliere momentaneamente la carne, unire ancora un pò di burro e lasciarlo sciogliere, quindi unire la farina creando una cremina che andrà diluita con il latte. Unire il pepe e il sale, aggiungere i funghi e lasciar cuocere per alcuni minuti. Infine unire un goccio di limoncello e appena sfumato rimettere la carne nella salsa ai funghi…. cuocere ancora un paio di minuti (girando le fettine dopo un minuto)

coppa di maiale con funghi

e servire!

coppa di maiale con funghi
Coppa di maiale ai funghi

Accompagnare a piacere con un’ insalata di pomodori oppure con un pò di patatine…. la cena è pronta!

Pubblicato da Lu.C.I.A. - tracucinaepc

Ciao! Io sono Lucia, Rofranese (SA) adottata Parmigiana con una grande passione per la cucina, soprattutto per la pasticceria... e con un occhio di riguardo all' home made. Nella mia cucina raramente (e in genere solo per provare) sono entrati piatti pronti (di quelli che tanto vanno di moda adesso...), io preferisco impiegare mezza giornata in cucina, ma preparare da sola qualsiasi cosa mio marito o io abbiamo voglia di provare! Come quella volta che, lui preso da un attacco improvviso di golosità mi ha chiesto se sapevo fare le piadine....... E la mia risposta è stata "Non le ho mai fatte, ma che ci vuole?" e nel giro di un' oretta eravamo a tavola a mangiare la mia prima piadina!!! :-) Ecco, questa sono io, non esistono sfide impossibili (almeno in cucina)...

Una risposta a “Coppa di maiale ai funghi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *