Torta kinder Pinguì senza cottura

Qualche giorno fa ho visto questa torta Kinder Pinguì davvero golosa sul blog “ho voglia di dolce” … Beh, mi ha colpito… e cosi, alla prima occasione l’ho riproposta…. non senza fare delle modifiche eh…. Credo sia ottima in entrambi i casi… A voi la scelta… seguire la mia versione o quella di Valentina!!!

Con le mie dosi ho ottenuto una torta Kinder Pinguì da 20 cm e 2 mini tortine da 8 cm l’una.

Prima di tutto si parte come sempre dalle basi….

Ingredienti per le basi:

  • 200 gr biscotti tipo Saiwa
  • 120 gr burro fuso

Ho messo i biscotti in un sacchetto di plastica (quelli da freezer) e li ho sbriciolati con le mani. Ho preferito cosi invece di metterli nel mixer perchè volevo la base più “biscottosa”.

Ho unito il burro fuso e ho amalgamato tutto. Quindi ho rivestito un cerchio apribile da 20 cm con carta forno (sia la base che la parete) e 2 coppa pasta da 8 cm e ho versato il composto livellandolo e compattandolo bene con il batti carne, e ho riposto tutto in frigo.

Nel frattempo ho preparato la farcitura:

  • 250 gr mascarpone
  • 500 gr panna montata
  • 2 cucchiai colmi di cocco disidratato
  • 2 fogli gelatina

Ho montato la panna a neve ben ferma, in un’ altra ciotola ho ammorbidito il mascarpone, li ho uniti incorporando pian piano e delicatamente la panna, ho aggiunto il cocco.Ho ammollato la gelatina in acqua fredda e sciolta in due cucchiai di panna calda, l’ho quindi unita alla crema.

Ho poi preparato un disco di cioccolato dello stesso diametro della torta (quindi 20 cm) spennellando su un foglio di carta forno uno strato sottilissimo di cioccolato fuso. Allo stesso modo ho formato anche i dischi per le mono porzioni. Ho riposto tutto in frigo a solidificare.

Trascorso il tempo ho versato metà crema sulle basi di biscotto, ho inserito in disco di cioccolato e ho ricoperto con la restante crema.

Ho rimesso tutto in frigo per una notte (ma erano sufficienti un paio di ore!), la mattina successiva ho preparato la copertura:

  • 150 gr cioccolato fondente
  • 200 gr panna liquida

Ho sciolto il cioccolato e l’ho unito alla panna liquida ottenendo cosi una crema morbida che ho colato sopra alla torta Kinder Pinguì e alle due mini tortine, ho livellato bene, ho spolverato con un’ ulteriore manciata di cocco disidratato e via di nuovo in frigo.

Dopo alcune ore ho tolto il cerchio e la carta forno ottenendo una torta kinder pinguì bella da vedere e ottima da gustare!

Torta Kinder Pinguì

Questa è la versione Torta Kinder Pinguì

Torta Kinder Pinguì 1

Mentre queste sono le due mini tortine!

Pubblicato da Lu.C.I.A. - tracucinaepc

Ciao! Io sono Lucia, Rofranese (SA) adottata Parmigiana con una grande passione per la cucina, soprattutto per la pasticceria... e con un occhio di riguardo all' home made. Nella mia cucina raramente (e in genere solo per provare) sono entrati piatti pronti (di quelli che tanto vanno di moda adesso...), io preferisco impiegare mezza giornata in cucina, ma preparare da sola qualsiasi cosa mio marito o io abbiamo voglia di provare! Come quella volta che, lui preso da un attacco improvviso di golosità mi ha chiesto se sapevo fare le piadine....... E la mia risposta è stata "Non le ho mai fatte, ma che ci vuole?" e nel giro di un' oretta eravamo a tavola a mangiare la mia prima piadina!!! :-) Ecco, questa sono io, non esistono sfide impossibili (almeno in cucina)...

15 Risposte a “Torta kinder Pinguì senza cottura”

  1. Mi piace tantissimo questa torta e devo dire che le mini tortine sono ancora più irresistibili !!! 😉 ….Bravissima !!! ^_^

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *