Torta Vaso di Fiori

Torta Vaso di Fiori
Torta Vaso di Fiori
 Per il compleanno di mia suocera ho preparato una piccolissima tortina a forma di vaso di fiori… Lei che è un’ amante dei fiori e ne ha tantissimi in giardino, ha apprezzato molto anche questo! 🙂
Composto da una base di pan di spagna da 3 uova (cotto in uno stampo stretto e alto cosi da avere una base alta e che ricordasse un vaso), sagomato poi un pò per far si che la parte alta risultasse un pò più larga della base.
La farcitura è totalmente in ganache al cioccolato e Panna montata.
La copertura questa volta è in mmf per la parte del vaso, mentre i fiori e le foglie sono in pdz.
Come sempre è andata a ruba… anche mia cognata (che notoriamente mangia pochissimo… specie i dolci), ha fatto il bis! ^__^ (e fare bis dopo un pranzo a casa di mia suocera è veramente il top… dato che abbiamo mangiato come ad un matrimonio!!! 🙂 ).
Ecco il mio piccolo vaso di fiori per mia suocera!
Torta Vaso di Fiori
Torta Vaso di Fiori
Torta Vaso di Fiori
Torta Vaso di Fiori

Pubblicato da Lu.C.I.A. - tracucinaepc

Ciao! Io sono Lucia, Rofranese (SA) adottata Parmigiana con una grande passione per la cucina, soprattutto per la pasticceria... e con un occhio di riguardo all' home made. Nella mia cucina raramente (e in genere solo per provare) sono entrati piatti pronti (di quelli che tanto vanno di moda adesso...), io preferisco impiegare mezza giornata in cucina, ma preparare da sola qualsiasi cosa mio marito o io abbiamo voglia di provare! Come quella volta che, lui preso da un attacco improvviso di golosità mi ha chiesto se sapevo fare le piadine....... E la mia risposta è stata "Non le ho mai fatte, ma che ci vuole?" e nel giro di un' oretta eravamo a tavola a mangiare la mia prima piadina!!! :-) Ecco, questa sono io, non esistono sfide impossibili (almeno in cucina)...

12 Risposte a “Torta Vaso di Fiori”

  1. auguroni in ritardissimo alla suocera e soprattutto mille complimenti a te per questa torta stupenda!! davvero molto carina l’idea, originalissima!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *