Fettine di Lonza con contorno di funghi e piselli

Fettine di Lonza con contorno di funghi e piselli

Per una cenetta leggera ma al tempo stesso gustosa, ecco cosa ho portato in tavola: Fettine di Lonza con contorno di funghi e piselli

Ingredienti per 2 persone:
  • 250 gr di lonza magra (6 fettine sottili)
  • 200 gr di piselli surgelati
  • 300 gr di funghi porcini (anch’essi surgelati)
  • 1 cucchiaino di dado Home made
  • acqua q.b.
  • 1 cucchiaio di passata di pomodoro
  • una spruzzatina di aceto balsamico
Prima di tutto ho semicotto i piselli in padella aggiungendo man mano acqua finchè non ho ritenuto che fossero quasi cotti, quindi ho aggiunto il sugo e i funghi tagliati a strisce.
Ancora acqua man mano che evapora e un cucchiaino di dado bimby (niente sale poichè il dado è già saporito di suo, e niente olio….)
fettine di lonza
Quando il tutto sarà giunto a cottura, aggiungere le fettine di lonza direttamente sulle verdure E lasciarle cuocere su entrambi i lati. Essendo sottili hanno bisogno proprio di un minuto per parte… ovviamente poi ci si regola in base ai propri gusti e allo spessore della carne.
fettine di lonza
Infine impiattare, spruzzare con qualche goccia di aceto balsamico… e gustare!
fettine di lonza
(Totale calorie per una porzione circa 330 cal. )

Pubblicato da Lu.C.I.A. - tracucinaepc

Ciao! Io sono Lucia, Rofranese (SA) adottata Parmigiana con una grande passione per la cucina, soprattutto per la pasticceria... e con un occhio di riguardo all' home made. Nella mia cucina raramente (e in genere solo per provare) sono entrati piatti pronti (di quelli che tanto vanno di moda adesso...), io preferisco impiegare mezza giornata in cucina, ma preparare da sola qualsiasi cosa mio marito o io abbiamo voglia di provare! Come quella volta che, lui preso da un attacco improvviso di golosità mi ha chiesto se sapevo fare le piadine....... E la mia risposta è stata "Non le ho mai fatte, ma che ci vuole?" e nel giro di un' oretta eravamo a tavola a mangiare la mia prima piadina!!! :-) Ecco, questa sono io, non esistono sfide impossibili (almeno in cucina)...

3 Risposte a “Fettine di Lonza con contorno di funghi e piselli”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *