Torta Wafers e girasoli

Poco tempo fa siamo stati invitati a cena a casa di nostri carissimi amici, dato che eravamo circa una decina, ho pensato di fare una tortina senza troppe pretese (è capitata nello stesso week end del compleanno di mia sorella… e dell’ anniversario dei miei suoceri… un week end molto impegnativo quello! 🙂 )
La base è la solita, ossia pan di spagna senza lievito da 4 uova. Le farciture le ormai super collaudate ganache al cioccolato e crema al mascarpone. La copertura in panna montata cosi come i ciuffi verdi. Sulle punte dei ciuffi ho messo dei fiorellini piccolissimi e rossi e al centro 3 piccoli girasoli in pasta di zucchero.
Il giro torta invece è formato da una serie di wafer che precedentemente avevo provveduto a “sporcare” con fili di cioccolato fondente.

Colgo l’occasione per ringraziare pubblicamente i padroni di casa che ci hanno accolto e sopportato…. mi complimento con Francesca per l’ottima cena e con Massimo per la cura nei particolari…

Grazie Amici!!!

Pubblicato da Lu.C.I.A. - tracucinaepc

Ciao! Io sono Lucia, Rofranese (SA) adottata Parmigiana con una grande passione per la cucina, soprattutto per la pasticceria... e con un occhio di riguardo all' home made. Nella mia cucina raramente (e in genere solo per provare) sono entrati piatti pronti (di quelli che tanto vanno di moda adesso...), io preferisco impiegare mezza giornata in cucina, ma preparare da sola qualsiasi cosa mio marito o io abbiamo voglia di provare! Come quella volta che, lui preso da un attacco improvviso di golosità mi ha chiesto se sapevo fare le piadine....... E la mia risposta è stata "Non le ho mai fatte, ma che ci vuole?" e nel giro di un' oretta eravamo a tavola a mangiare la mia prima piadina!!! :-) Ecco, questa sono io, non esistono sfide impossibili (almeno in cucina)...

8 Risposte a “Torta Wafers e girasoli”

  1. Molto bella e golosa, posso immaginare la felicità degli amici, congratulazioni, un caro saluto.
    Gianni B.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *