Torta romantica per anniversario

Per l’anniversario di matrimonio dei mie suoceri ho preparato una ” Torta romantica per anniversario ” con cuori e pizzi.

Torta romantica per anniversario

 La base è ormai la solita, Pandispagna senza lievito, mentre per la farcitura ho usato ganache al cioccolato e panna con mascarpone.
La copertura come al solito è con pasta di zucchero home made (prima o poi devo lasciarvi la ricetta…), mentre i pizzi tutt’intorno sono realizzati grazie ad un nuovo prodotto della silikomart (il tricot mix) e al tappetino in silicone (era la prima volta che lo usavo, beh, una sudata!)Forse se li facevo a mano ci mettevo meno!). Il risultato è davvero soddisfacente, anche se qualche pezzo mi si è rotto e non mi è venuto proprio perfetto… devo migliorare!
Ah, anche la pasta di zucchero rossa è acquistata,(il rosso e il nero è praticamente impossibile ottenerli in casa!). Io trovo davvero ottima la pdz della silikomart! Non secca facilmente e soprattutto non screpola e non si scioglie in frigo.
Poi ho passato i glitter sulle lettere e il gioco è fatto!
Eccola!
Torta romantica per anniversario

Pubblicato da Lu.C.I.A. - tracucinaepc

Ciao! Io sono Lucia, Rofranese (SA) adottata Parmigiana con una grande passione per la cucina, soprattutto per la pasticceria... e con un occhio di riguardo all' home made. Nella mia cucina raramente (e in genere solo per provare) sono entrati piatti pronti (di quelli che tanto vanno di moda adesso...), io preferisco impiegare mezza giornata in cucina, ma preparare da sola qualsiasi cosa mio marito o io abbiamo voglia di provare! Come quella volta che, lui preso da un attacco improvviso di golosità mi ha chiesto se sapevo fare le piadine....... E la mia risposta è stata "Non le ho mai fatte, ma che ci vuole?" e nel giro di un' oretta eravamo a tavola a mangiare la mia prima piadina!!! :-) Ecco, questa sono io, non esistono sfide impossibili (almeno in cucina)...

14 Risposte a “Torta romantica per anniversario”

    1. Anche a me piace questa decorazione, ma ti dirò, è stata una faticata… ma credo solo perchè non ho capito bene il funzionamento e forse ho sbagliato pure la cottura… Comunque, davvero molto elegante! ^__^

  1. Che bella, Lucia….semplice, ma elegante e raffinata! Trovo molto “chiccosa” la decorazione bicolore e senza troppi fronzoli, i merletti poi danno un tocco in +….immagino non sia stato facile realizzarli, io non li ancora mai provati….ma li “corteggio” da un pò, prima o poi……auguri di cuore ai tuoi suoceri, anche se con un pizzico di ritardo! Io sono in ansia per il 10…….e tu sai perchè! Un bacio 😀

    1. Marika… anche a me piace cosi, semplice! Sono sicura che per te i merletti non saranno tanto difficoltosi, tu sei super bravissima! 🙂
      Il 10 è veramente vicinissimo… sono davvero curiosa di vedere cosa realizzerai (cosi poi magari ti copio quando sarà il momento! 🙂 )
      Baci Baci!

  2. Complimenti per questa torta! Vorrei provare a fare anche io i pizzi e ti chiedo: hai conservato la torta in frigo, una volta fatta? I pizzi han patito l’umidità? Grazie in anticipo e ancora complimenti!

    1. Ciao!
      Si, la torta è stata in frigo alcune ore dopo averla finita. I pizzi realizzati col prodotto apposta non hanno sofferto per niente, anzi, ti dirò… erano ben solidi!!! 🙂 Se provi… fammi sapere, sono curiosa… io devo migliorare assolutamente la tecnica perchè ci ho messo molto tempo… se scopri qualche bel trucco fammi sapere! ^__?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *