Tortina semplice semplice…

Ed eccomi con un’ altra Tortina riesumata… anche questa ha almeno un paio di anni… però la ricordo benissimo… più che altro per la tecnica utilizzata nel realizzarla…
Per la prima volta infatti avevo usato la tecnica del ricomporre il pds a fette….Una tecnica trovata anni fa su Cookaround… era di … Vittoria??? va beh, di sicuro la trovate se passate da quelle parti…
Tornando alla torta, me la ricordo bene perchè non avrei mai creduto che venisse cosi buona e versatile…
In pratica si tratta di affettare il pds e accostando le fette si ricompone il dolce realizzando i vari strati… In questo modo si può utilizzare qualsiasi stampo partendo da un pds “generico”…
La farcitura era sicuramente con ganache al cioccolato fondente (ne sono certa perchè l’ospite a cui l’ho portata ancora se la ricorda! AHAHAH), copertura in PDZ setosa e ciuffetti di panna (oltre alle scaglie di cioccolato fondente), alla base palline in pdz..
Ecco la foto…..

Pubblicato da Lu.C.I.A. - tracucinaepc

Ciao! Io sono Lucia, Rofranese (SA) adottata Parmigiana con una grande passione per la cucina, soprattutto per la pasticceria... e con un occhio di riguardo all' home made. Nella mia cucina raramente (e in genere solo per provare) sono entrati piatti pronti (di quelli che tanto vanno di moda adesso...), io preferisco impiegare mezza giornata in cucina, ma preparare da sola qualsiasi cosa mio marito o io abbiamo voglia di provare! Come quella volta che, lui preso da un attacco improvviso di golosità mi ha chiesto se sapevo fare le piadine....... E la mia risposta è stata "Non le ho mai fatte, ma che ci vuole?" e nel giro di un' oretta eravamo a tavola a mangiare la mia prima piadina!!! :-) Ecco, questa sono io, non esistono sfide impossibili (almeno in cucina)...

6 Risposte a “Tortina semplice semplice…”

  1. Bella torta chissà che buona ci credo che la ricordi!!!!!!!
    Uso spesso anch’io questo modo tanto che tengo sempre un pan di Spagna in frizzer e all’occorrenza e’ già pronto per farcire .
    Un abbraccio 😀

  2. @Nadia… infatti è davvero simpatico… e versatile! 🙂

    @Antonella… Guarda, come ho appena scritto sopra, è una tecnica semplice e versatile… provala, non te ne pentirai! 🙂

    @Ristorante pesce… Grazie a te per la visita!

    @Paola… Si, era anche buona… hihihi

    @Luna… grazie! In effetti piace anche a me! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *