Primo Raduno Ufficiale PIZZAPASTAMANDOLINO

Vi ho già parlato in altre occasioni del bellissimo forum dedicato alla cucina e a tutto ciò che vi ruota intorno… sto parlando di PizzaPastaMandolino

Da alcuni giorni si sta organizzando un primo raduno di tutti i “Pizzini” sparsi per l’Italia… un pranzo tutti insieme e un piccolo corso tenuto dal famoso chef Raimondo Mendolia che insegnerà a preparare alcune paste fresche… di seguito indico il “Menu”.

Per quanto riguarda il programma:

Il Raduno è previsto per domenica 15 settembre e si svolgerà a Rapallo (GE), presso il ristornate ex belsit ora nuovo batesto (è anche hotel se qualcuno volesse fermarsi per la notte…), l’inizio è previsto per le 11.30… incontro, presentazioni, chiacchiere… e si arriva a tavola dove gusteremo un ottimo menu presentato dal ristorante. Alle 14,00 si terrà il corso con lo chef Mendolia che ci accompagnerà fino alle 17,30 circa. 
Nel frattempo se ci saranno anche dei bambini verranno intrattenuti con attività diverse e con la preparazione di  biscotti e dolcetti vari… che poi ovviamente i bambini porteranno a casa orgogliosi del lavoro fatto!
Per quanto riguarda il costo, è da considerare solo il pranzo che sarà di 20€/persona, tutto il resto, corso compreso e le attività dei bambini, sono a carico dello staff di PizzaPastaMandolino.
Per ulteriori informazioni contattare me 
oppure Sara Morgia Facebook  E-mail 
oppure Andrea Grillo Facebook

Ecco invece le ricette che verranno insegnate dal grande Chef e mastro pastaio Raimondo Mendolia:

  • TORTELLI RIPIENI DI TARTARE DI TONNO ROSSO 
  • RAVIOLONI AI FUNGHI PORCINI RIPIENI DI TARTUFO
  • CAPPELLACCI IN BARRIQUE DI BARBERA RIPIENI DI STUFATO DI MANZO
  • PAPPARDELLE AL CACAO CON SALSA DI NOCI E GORGONZOLA
A proposito, è sottinteso che può unirsi alla combriccola anche chi ancora non è iscritto al forum… sarà un modo per conoscere gente nuova, e per conoscere chi ci sta dietro a questo forum… e poi perchè no… per imparare e per trascorrere una giornata diversa dal solito!
A questo punto non mi resta che rinnovare l’invito… e spero di vedervi in tanti!!!

Per ulteriori informazioni non esitate a chiedere… oppure visitate il forum, inoltre QUI troverete il post dedicato.

Pubblicato da Lu.C.I.A. - tracucinaepc

Ciao! Io sono Lucia, Rofranese (SA) adottata Parmigiana con una grande passione per la cucina, soprattutto per la pasticceria... e con un occhio di riguardo all' home made. Nella mia cucina raramente (e in genere solo per provare) sono entrati piatti pronti (di quelli che tanto vanno di moda adesso...), io preferisco impiegare mezza giornata in cucina, ma preparare da sola qualsiasi cosa mio marito o io abbiamo voglia di provare! Come quella volta che, lui preso da un attacco improvviso di golosità mi ha chiesto se sapevo fare le piadine....... E la mia risposta è stata "Non le ho mai fatte, ma che ci vuole?" e nel giro di un' oretta eravamo a tavola a mangiare la mia prima piadina!!! :-) Ecco, questa sono io, non esistono sfide impossibili (almeno in cucina)...

11 Risposte a “Primo Raduno Ufficiale PIZZAPASTAMANDOLINO”

    1. Ileana, quindi tu ci sarai??? Che bello! anche io sono emozionatissima… finalmente conoscerò tante di voi!! 🙂 ( Anche se io avrò conferma di poterci essere solo venerdi/sabato…) ma diciamo che al 95% ci sarò! 🙂

  1. Speravo che qualcuna di voi mi dicesse che sarebbe riuscita ad accodarsi… ci sarà da divertirsi… da imparare… e da chiacchierare… ma come sempre, più si è meglio è!!! 🙂
    Va beh, stavolta siete tutte perdonate… poco preavviso… ma la prossima volta non si scappa!!! ^__^

  2. Che peccato, Lucia! Non ne sapevo nulla fino a quando non ho letto le tue preziose informazioni. E pensare che vivo a pochissimi chilometri da Rapallo! Spero che l’evento venga organizzato anche il prossimo anno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *