Nuova collaborazione: SILIKOMART

Uff, come sono indietro… avrei dovuto pubblicare questo post diversi giorni fa… quando mi è arrivato il pacco omaggiatomi dalla SILIKOMART… 
Sfido chiunque a dichiarare che non conosce questa magnifica azienda, un’ azienda che è leader nel campo degli stampi in silicone per la cucina… ma che nel tempo si è allargata sempre più toccando tutti i settori che possono interessare il mondo della cucina… Oggi SILIKOMART è sinonimo di altissima qualità e di Made in Italy… due qualità che tutti noi dovremmo apprezzare e ricercare in tutto ciò che acquistiamo!
L’azienda mi ha omaggiato con questo bellissimo stampo coi tulipani… e un set di gel colorati per rendere i miei dolci più allegri!

Qualcosina coi tulipani l’avete già intravista nel mio post dedicato alla focaccia farcita… lo ricordate? Eccolo
Mentre il gel l’ho utilizzato per la torta di compleanno di mio marito… la ricordate? (Potete vederla QUI)

Inoltre, lo stampo l’ho utilizzato anche per l’ultima tortina preparata… un dolce semplice, senza troppe pretese, ma che grazie al disegno in rilievo dei tulipani è risultato una torta davvero molto bella da vedere…
Ho preparato una chiffon cake (con metà dose) e seguendo il solito procedimento l’ho lasciata raffreddare a testa in giù… per sformarla dopo è stato sufficiente solo una leggera pressione sui fiori e sulle foglie, per il resto è uscita facilmente… la farcitura era una crema al cioccolato, mentre i fiori e le foglie li ho “colorati” con cioccolato bianco colorato con ottimi colori in gel della Wonder Cake (sempre della famiglia Siliconmart) acquistati recentemente (prima di ricevere la collaborazione… questo giusto per dirvi che io questi prodotti già li conosco abbondantemente… e me ne fido ciecamente!).

Ecco la tortina:

Pubblicato da Lu.C.I.A. - tracucinaepc

Ciao! Io sono Lucia, Rofranese (SA) adottata Parmigiana con una grande passione per la cucina, soprattutto per la pasticceria... e con un occhio di riguardo all' home made. Nella mia cucina raramente (e in genere solo per provare) sono entrati piatti pronti (di quelli che tanto vanno di moda adesso...), io preferisco impiegare mezza giornata in cucina, ma preparare da sola qualsiasi cosa mio marito o io abbiamo voglia di provare! Come quella volta che, lui preso da un attacco improvviso di golosità mi ha chiesto se sapevo fare le piadine....... E la mia risposta è stata "Non le ho mai fatte, ma che ci vuole?" e nel giro di un' oretta eravamo a tavola a mangiare la mia prima piadina!!! :-) Ecco, questa sono io, non esistono sfide impossibili (almeno in cucina)...

2 Risposte a “Nuova collaborazione: SILIKOMART”

  1. Brava Lucia anch’io ho ricevuto questa fantastica collaborazione mami deve ancora arrivare il pacco ihihihiihi secondo me questa è una delle collaborazioni più belle!!!! a presto!
    bacioni Maria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *