Flash Cake – la mia torta…

Nel prossimo post vi farò vedere le milioni di torte e opere d’arte esposte al Cake Design Italian Festival... ma, per ora, vi faccio vedere la mia e vi racconto un pò della mia giornata!… 🙂
Partiamo dal principio… 
Alcune settimane fa la mia amica blogger Daniela (del blog profumo di zenzero e cannella) mi ha messo la pulce nell’ orecchio… “ci vieni con me al Cake design festival?”…  In realtà già alcuni giorni prima mi era arrivata una e-mail dalla silikomart che mi comunicava questa iniziativa e mi invitava a partecipare al flash cake… In un primo momento avevo detto che non avrei partecipato… ma poi… quando Daniela me l’ha proposto… beh, ho rivalutato la cosa… e ho detto… “Ma si, farò un pò di salti mortali, ma ci vengo!” e cosi è stato!

E cosi, ci siamo iscritte, abbiamo aspettato il pacco inviatoci dalla silikomart e abbiamo realizzato in tempi record le nostre tortine (il pacco, a causa di un disguido tecnico…ci è arrivato metà mercoledi… e metà venerdi… quindi, siamo riuscite a fare la torta solo venerdi!). Il pacco conteneva 3 panetti di pasta di zucchero (bianca-rossa-gialla), una coppia di tagliapasta a forma di cup cake e uno stampo per mini tortine… oltre alla borsina firmata Silikomart. (In realtà il pacco doveva essere costituito da maglietta e pasta di zucchero… ma avevano esaurito la mia taglia… 🙂 )
Ma bando alle ciance… ecco la mia tortina – vera – che ho farcito con ganache al cioccolato (la farcitura più solida che conosco… eheheh… doveva affrontare un bel viaggio…), ricoperta ovviamente da pasta di zucchero in varie tonalità.
Le prime due foto sono state scattate da Leyla che ringrazio infinitamente!
Ma cosa abbiamo fatto? Vi chiederete voi…
Beh, intanto vi dico subito che non era una gara, ma solo una esposizione… tante blogger hanno preparato delle torte (alcune vere, altre Dummy), una più bella dell’ altra… e le abbiamo consegnate allo stand della Silikomart, dove sono rimaste esposte per buona parte della giornata, fino a quando all’ ora prestabilita ci siamo ritrovate tutte… e dopo i saluti di rito, abbiamo fatto ognuna una foto con la sagoma di Renato Ardovino… (Suppongo che tutti lo conosciate!!!) e alla fine una foto di gruppo con tutte le partecipanti… 
Un gran ridere fra battute e chiacchiere…
Per il resto della giornata io e mio marito, insieme a Daniela e al marito ci siamo girati in lungo e in largo i tre piani dell’ hotel ammirando le meraviglie che vi mostrerò nel prossimo post… seguendo qualche dimostrazione… ascoltando le spiegazioni che dei grandi Cake designer hanno esposto con grande maestria… fra acquisti più o meno mirati… e fra tibrini da farci apporre sulla cake map (per ricevere alla fine una borsina omaggio… 🙂
Eccoci in un momento di pausa…

(si nota che a questo punto eravamo già un pò tutti sfatti??? )
Nel frattempo ho avuto anche il piacere e l’onore di conoscere di persona Leyla (del blog Dulcisss in Forno)… beh, è una ragazza spettacolare… dolcissima e solare… sono stata davvero felice di averla conosciuta… dopo tanti scambi di messaggi qui sui nostri blog… su Magnabook… su Facebook… è stato davvero un piacere dare un volto e una voce a una persona sempre gentile e iper disponibile, sempre pronta a spiegare e ad aiutare chi chiede aiuto!
Ah, infine con cosa sono tornata a casa?
Un paio di borsine piene zeppe di attrezzini, “giochini” bellissimi e con taaanta, ma tantissima allegria e felicità…
Nelle borsine c’erano: 1 tappetino e un preparato per creare i pizzi… (non vedo l’ora di provarlo!), uno Smooter nuovo (il mio l’ho rotto!), dei vassoi, delle spatole, un tappetino per creare i mattoncini in rilievo, padellino per fare le cialde e un’ assortimento di riviste… Direi che come spesa è stata contenuta dai… sono stata brava… anche perchè avrei voluto comprare il mondo… ma… ogni volta mi auto censuravo… ahahahha!
Nel prossimo post vi farò una carrellata di tutte le torte meravigliose che erano esposte… 

Pubblicato da Lu.C.I.A. - tracucinaepc

Ciao! Io sono Lucia, Rofranese (SA) adottata Parmigiana con una grande passione per la cucina, soprattutto per la pasticceria... e con un occhio di riguardo all' home made. Nella mia cucina raramente (e in genere solo per provare) sono entrati piatti pronti (di quelli che tanto vanno di moda adesso...), io preferisco impiegare mezza giornata in cucina, ma preparare da sola qualsiasi cosa mio marito o io abbiamo voglia di provare! Come quella volta che, lui preso da un attacco improvviso di golosità mi ha chiesto se sapevo fare le piadine....... E la mia risposta è stata "Non le ho mai fatte, ma che ci vuole?" e nel giro di un' oretta eravamo a tavola a mangiare la mia prima piadina!!! :-) Ecco, questa sono io, non esistono sfide impossibili (almeno in cucina)...

8 Risposte a “Flash Cake – la mia torta…”

  1. Lucia, che bello…un’esperienza unica!!! La tua torta era davvero bella e come sempre anche buona (si vede dalla foto del taglio), complimenti! Attendo con ansia il tuo prossimo post: muoio dalla curiosità di vedere tutto – tutto quello che hai fatto nel corso di questa magnifica esperienza, sono strafelice per te…il sogno di ogni aspirante cake-designer!!! Brava Lucia, sei forte!!!! Un grosso abbraccio e buona giornata Marika

  2. ma che meraviglia Lucia!!!! davvero una bella esperienza 🙂 e la tua torta ingolosisce anche solo in foto, mi immagino..dal vivo!
    un bacione

  3. @Marika… Si, un’esperienza davvero bella!!! Non ho comunque la pretesa di dire che la mia torta fosse chissà che… (ce n’erano di veramente belle!)… però, è stato bello e istruttivo partecipare… e soprattutto molto divertente!

    @Milena…Grazie…per la bellezza ho già detto anche a Marika… hiiih… ma per il sapore posso dire che era buona… ahahha

    @Michela… che peccato non aver pensato quando abbiamo fatto i saluti di dire ognuna il proprio blog… sarebbe stato più facile! 🙂

    @Maripoppins… si si… davvero un’ esperienza da ripetere (ho già dettoa mio marito che il prossimo anno si replica! AHAHAH)… Grazie per essere passata!

  4. che bella la tua torta …!! e splendida l’esperienza che hai vissuto…..ne sarei stata felice anch’io…complimenti …!!

  5. tesorina mi ero persa questo post….mi ero fermata a quello delle torte. ma la tua è davvero molto bella e più vera!!! e sicuramente essendo vera….moooolto buona!!!
    ps. ti svelo che non conoscevo il personaggio della sagoma-

    ps2 che belli che siete …tutti quanti! tu maritino dany tutti!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *