i miei 35 anni!

Eh si… anche per me sono arrivati i fatidici 35 anni… sono giunta al giro di boa… d’ora in poi si avvicinano sempre più inesorabilmente i fatidici …anta! E va beh… io però non mi scoraggio… e, anzi, festeggio sempre… e cosi, con un esiguo gruppo di amici (purtroppo molti sono stati “falciati” dall’ influenza che circola in questo periodo), abbiamo deciso di andare in pizzeria… un pò mi è dispiaciuto di non fare il solito buffet a casa… ma.. non ne ho avuto proprio il tempo nella settimana precedente al compleanno… però, alla torta non rinuncio… ed eccola… piccola, semplice… ma tanto graziosa… mi piace proprio tanto, ne sono proprio orgogliosa! (modesta io eh!)

La base è quella che di solito uso per i rotoli…. (con le dosi di un rotolo ho fatto tre infornate… per ottenere gli altrettanti tre strati di pds… un sistema da non sottovalutare…),  mentre la farcitura è ormai la super collaudata ganache al cioccolato fondente… stavolta con l’aggiunta di pezzetti di cioccolato!
La copertura è in pasta di zucchero (QUI potrete vedere la video ricetta), e ovviamente anche tutti i fiori e le “balze” sono in pdz.
I fiori li ho sfumati a montaggio concluso con colori alimentari  in polvere.
Ed ora una carrellata di foto… mio marito ne ha scattate a raffica… e io non sapevo quale scegliere… 🙂

Si intravede la mia mano mentre davo gli ultimi ritocchi di colore…

Pubblicato da Lu.C.I.A. - tracucinaepc

Ciao! Io sono Lucia, Rofranese (SA) adottata Parmigiana con una grande passione per la cucina, soprattutto per la pasticceria... e con un occhio di riguardo all' home made. Nella mia cucina raramente (e in genere solo per provare) sono entrati piatti pronti (di quelli che tanto vanno di moda adesso...), io preferisco impiegare mezza giornata in cucina, ma preparare da sola qualsiasi cosa mio marito o io abbiamo voglia di provare! Come quella volta che, lui preso da un attacco improvviso di golosità mi ha chiesto se sapevo fare le piadine....... E la mia risposta è stata "Non le ho mai fatte, ma che ci vuole?" e nel giro di un' oretta eravamo a tavola a mangiare la mia prima piadina!!! :-) Ecco, questa sono io, non esistono sfide impossibili (almeno in cucina)...

22 Risposte a “i miei 35 anni!”

  1. Lucia!!! l’avevo intravista su fb questa spettacolare torta….è di una bellezza unica, le balze e i fiori così raffinati!!! sei unica

    ancora auguri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *