Fusilli con salmone e mascarpone

Dato che tutti all’ unanimità avete decretato che la ricetta delle polpette non era per niente light… beh, smetto di parlare di robette light… hahahah… non fanno proprio per me… forse perchè io sono dell’ idea che le diete sono controproduttive… per perdere del peso bisogna solo mangiare bene e limitare le porzioni…stare un pò attenti a come si accostano gli alimenti e ovviamente a fare un pò di movimento! (Detto questo, in genere io sono la prima a non seguire queste piccole e semplici regole… hahaha….).
E invece da circa una settimana sto cercando di fare proprio cosi, limitando l’assunzione di dolciami vari (anche se ci è scappato qualche biscotto e qualche cioccolatino…), facendo un pò di movimento (ciclette, e un pò di giochi con la WII), beh, facendo cosi ho perso ben un chilo! Wooowwww, sono felice… ahahah… pur essendo ben consapevole che quel chilo era fresco delle feste, quindi più facile da perdere… però, mi spinge a continuare… quindi chissà…. 

Ma passiamo alla ricetta di oggi… che non è dietetica… ma in compenso è taaaanto buona… hihihih…. su, provatela anche se a dieta… basta non esagerare con le dosi!
Ingredienti:
– 180 gr di fusilli (*)
– 150 gr salmone affumicato
– 150 gr mascarpone
– qualche cucchiaio di latte
– 25 gr noci spezzettate
Nel frattempo che cuoce la pasta, mettere in una padella antiaderente il soffritto e farlo andare per qualche minuto, quindi aggiungere in due volte il mascarpone finchè non si scioglie, aiutandosi se necessario con qualche cucchiaio di latte. Quando tutto sarà ben amalgamato aggiungere il salmone sfilacciato a mano, saltare per un paio di minuti quindi spegnere.

Appena la pasta sarà pronta, scolarla e buttarla in padella, saltare il tutto aggiungendo i gherigli di noce, servire subito.

(*) Ho considerato per me circa 80 gr., il resto era per mio marito!

Pubblicato da Lu.C.I.A. - tracucinaepc

Ciao! Io sono Lucia, Rofranese (SA) adottata Parmigiana con una grande passione per la cucina, soprattutto per la pasticceria... e con un occhio di riguardo all' home made. Nella mia cucina raramente (e in genere solo per provare) sono entrati piatti pronti (di quelli che tanto vanno di moda adesso...), io preferisco impiegare mezza giornata in cucina, ma preparare da sola qualsiasi cosa mio marito o io abbiamo voglia di provare! Come quella volta che, lui preso da un attacco improvviso di golosità mi ha chiesto se sapevo fare le piadine....... E la mia risposta è stata "Non le ho mai fatte, ma che ci vuole?" e nel giro di un' oretta eravamo a tavola a mangiare la mia prima piadina!!! :-) Ecco, questa sono io, non esistono sfide impossibili (almeno in cucina)...

7 Risposte a “Fusilli con salmone e mascarpone”

  1. Iniziare una dieta divertendosi, credo sia la cosa migliore, poi se ottieni anche risultati, ancora meglio, questi fusilli non sono proprio da dieta, ma se non si esagera si può fare, il problema diviene però una volta iniziato, chi riesce a fermarsi a mangiare questi gustosi fusilli? 🙂
    Lorenzo D.

  2. @Memole… Si, davvero gustoso!!!

    LisaG… anche io adoro il salmone, in tutte le sue forme! AHAHAH

    @Finzia Amitrano… Grazie!

    @Elena… ahahah, in effetti… però dai, limitiando le quantità… ogni tanto si può fare su… ahahha

    @Lorenzo D…. Io non è che sono a dieta davvero… (se no col cavolo preparerei queste cose!), ma voglio solo limitarmi nelle quantità e negli accostamenti… per vedere se funziona! AHAHAH… mi pesa poco finora, e qualche piccolo risultato si vede… quindi… perchè non continuare? :-)Ah, per limitarmi non è difficile… dato che cucino io… basta che butti giù meno pasta! AHAHAH

    @Luna… AHHAHAH… ben detto! Mi piace questa filosofia! AHAHAHA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *