Prova biscotti… decorazione!

Eheheheh, ora mi ha preso la mano…. e fino a Natale chi mi ferma più…. e cosi, continuano le mie prove biscotti…. stavolta però, la prova riguarda le decorazioni…. Finora avevo sempre decorato i biscotti con glassa di vario genere, ma MAI con la pdz…. e allora, dato che i biscotti che vi ho postato stamattina erano venuti perfetti, senza deformazioni, belli lisci e fragranti, ho provato a decorarli con alcuni avanzi di pdz che mi erano rimasti dalla torta di mia sorella… quindi, i colori sono un pò fuori tema… ma l’effetto è eccezionale!
Come collante e per i decori ho utilizzato la solita glassa realizzata con qualche goccia di succo di limone e tanto zucchero a velo quanto ne serviva…

La pdz l’ho stesa il più sottile possibile perchè non volevo coprire del tutto il sapore dei biscotti… e credo che cosi sia perfetto!

Ed ecco quello che ne è venuto fuori:

Io li trovo ADORABILI… voi che ne dite???

Con questi biscottini partecipo al contest di “LA CUOCA DENTRO – Dolcissimi assaggi

Pubblicato da Lu.C.I.A. - tracucinaepc

Ciao! Io sono Lucia, Rofranese (SA) adottata Parmigiana con una grande passione per la cucina, soprattutto per la pasticceria... e con un occhio di riguardo all' home made. Nella mia cucina raramente (e in genere solo per provare) sono entrati piatti pronti (di quelli che tanto vanno di moda adesso...), io preferisco impiegare mezza giornata in cucina, ma preparare da sola qualsiasi cosa mio marito o io abbiamo voglia di provare! Come quella volta che, lui preso da un attacco improvviso di golosità mi ha chiesto se sapevo fare le piadine....... E la mia risposta è stata "Non le ho mai fatte, ma che ci vuole?" e nel giro di un' oretta eravamo a tavola a mangiare la mia prima piadina!!! :-) Ecco, questa sono io, non esistono sfide impossibili (almeno in cucina)...

22 Risposte a “Prova biscotti… decorazione!”

  1. Complimenti sono davvero carinissimi anche io l’anno scorso per natale li ho fatti e decorati con la glassa e il cioccolato plastico, voglio provare con la pdz!!!Seguiro’ il tuo blog con gran piacere, se ti va passa a trovarmi!!!A presto!!!

  2. @Valy…
    @Giovanna…
    @Luna…
    @Beatrice…
    @Barbara…
    @Artemisia…
    @Morso di Fame…
    @Cinzia…
    @Annalisa…
    @Squisito…
    Vi ringrazio tutte per i complimenti… grazie grazie grazie!!!

    @Rossella… grazie per essere passata e per esserti iscritta…. e… guarda, la pdz è fantastica!

    @Giusy… Grazie anche a te! passo subito nel tuo blog… e… NATALE é ALLE PORTEEEEEEE

    @Any…Graize anche a te per esserti fermata nel mio blogghino… se i biscotti ti piacciono, prova adecorarli… sono una soddisfazione!

  3. Ciao Lucia!
    Arrivo dal blog di Elisa..mi ha davvero commosso il tuo sogno nel cassetto!
    Prima di tutto ti auguro davvero di realizzarlo al più presto questo sogno, secondo sei bravissima, mi unisco ai tuoi lettori così imparo qls in quanto a decorazioni varie!
    A presto! Roberta

  4. @Roberta… Ciao! E benvenuta nel mio piccolo mondo… Grazie davvero di cuore… è un sogno che inseguo già da qualche anno… chissà quando e se riuscirò a realizzarlo… intanto mi cullo nella speranza…Spero di leggerti spesso! CIAO!

  5. Eccomi Lucia!!! Grazie per essere passata a trovarmi… questi biscottini sono proprio carini, vorrei provarne a fare anche io per Natale ed è proprio un ottimo spunto! Brava!

  6. Io ADORO decorare i biscotti, è un lavoro faticosissimo (almeno per me), ma che da tante soddisfazioni, soprattutto da parte dei bambini… 🙂
    Sai che con la pdz non ho mai provato? Sono mesi che dico però che una volta o l’altra dovrei cimentarmi…intanto i tuoi sono venuti benissimo!
    Un bacione, GG

  7. Sono bellissimi e divertenti da fare, anch’io li preparo per Natale con la mia figlia. Per il lavoro uso invece il biscotto ceramico, un abbraccio:)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *