Ischia… tra sogno e realtà (dura realtà!) – Parte Prima

Come già detto nel post precedente, in questi giorni metto da parte le ricette (anche perchè devo riabituarmi a cucinare!) e vi inonderò di foto, qualche breve video e racconti delle mie vacanze ad Ischia.
Stavo pensando a come raccontarvi tutto… inizialmente avevo pensato di scrivere due post distinti, uno per le cose belle e positive e un’ altro per le negative…. ma pensandoci un attimo su, mi sono accorta che praticamente viene la stessa cosa anche raccontandovi la vacanza seguendo l’ordine cronologico…. e si, perchè posso affermare senza ombra di dubbio che pur avendo trascorso due intere settimane nello stesso albergo, le due settimane in questione non potevano essere più diverse… anzi, diametralmente opposte!
Ok, non mi dilungo oltre… passiamo ai fatti!

1a SETTIMANA (dal 26 agosto al 02 settembre 2012)
Partenza con pulman gran turismo alle 8 del 26 mattina e arrivo in hotel alle 20 (circa), viaggio perfetto senza intoppi e rilassante (anche per mio marito che proprio non è piccolino!).
Prima impressione dell’ hotel: Positiva! Albergo non troppo grande (70 camere), ben disposto, camere spaziose, arredate nuove e molto sobrie… non eccezionale, ma carino! Ok, fin’ora tutto sembra procedere bene!

 Prima cena… uhmmm ottima lasagna… e pollo arrosto morbidissimo e perfetto… il buffet di antipasti non è un granchè, cosi come i dolci e la frutta… ma pazienza!

Prima di andare a letto perlustrazione dell’ hotel: piscine normali e piscine termali per un totale di 7 esterne e 1 interna (la termale!). Fra le esterne 2 Iacuzzi (di cui una però non funzionante… 0_0 ), una grande con acqua di mare (freddissima!) e le altre si dividono tra Acqua termale alle alghe con temperatura intorno ai 40 gradi, 1 percorso Knaipp e 2 vasche con idromassaggio e acqua riscaldata. Insomma, anche se sono piccole le piscine ci sono… e sono pulite e belle! 
Inoltre c’è il bagno turco, la palestra e appunto la piscina termale interna (che è stata la nostra salvezza nei 4 giorni di pioggia della seconda settimana!).
Ah, dimenticavo di dirvi dove eravamo: A Casamicciola Terme – Ischia  Hotel Nausicaa (4 stelle…).

Il mattino successivo abbiamo avuto la prima sorpresa negativa:

Secondo il depliant che avevamo visto l’hotel doveva essere dotato di navetta gratuita per la spiaggia di San Montano e comunque a piedi doveva essere a poche centinaia di metri dalla spiaggia più vicina…. Ehmmm, la navetta non c’era (nemmeno a pagamento!) e la spiaggia più vicina era a non meno di un km (per buona parte rigorosamente in salita, strada non troppo agevole e per alcuni tratti con assenza di marciapiede).

Va beh, sorvoliamo su queste piccole cose… in fondo esistono comunque gli autobus che servono abbastanza bene tutta l’isola… anche se andrebbero potenziate alcune linee (esempio, per la spiaggia dei Maronti che è la più grande e famosa e bella c’è un solo pulman che parte solo da Ischia Porto e c’è una corsa ogni 20/30 min.).

Durante la cena della prima sera abbiamo subito legato con la coppia che era seduta di fianco a noi, Massimo e Roberta. Due ragazzi napoletani davvero simpatici, allegri e di buona compagnia! Insieme a loro abbiamo trascorso buona parte della prima settimana…
Appena a fianco poi c’erano altre due coppie di distinti signori (una coppia di Roma e l’altra dell’ interland milanese), e anche con loro il tempo trascorso è stato molto piacevole! Pensate che prima della loro partenza abbiamo organizzato un mini torneo a carte (la giornata non era proprio da spiaggia…. nuvoloni e freddo!), io ho giocato in coppia con la signora di Milano (Carla) e Fabrizio ha giocato col marito… e cosi formate le 4 coppie ci siamo sfidati…. e indovinate un pò chi ha vinto alla fine??? Io e la mia socia! Wooowwww!!! AHHAHAH, i rispettivi mariti hanno pagato al bar per tutte e 4 le coppie! AHAHAH.

Fasi cruciali durante il torneo!

Tra le altre persone abbiamo legato molto con due coppie calabresi  Lucane (Basilicata)… davvero troppo divertenti! Appena ho visto Pasquale mi è venuto in mente Gabriele Cirilli… UGUALE!!! Ed è altrettanto divertente e simpatico…. e insieme a lui sua moglie… davvero una coppia splendida!!! Insieme a loro c’erano il fratello con la moglie e anche loro non si facevano certo pregare… sempre allegri e divertenti! Insomma il vero spirito da vacanza!

Nel video in primo piano si può vedere appunto Pasquale e la cognata (quella bionda ricciolosa…) mentre si esibiscono nel ballo… Purtroppo il video non è chiarissimo… ma vi garantisco che sono davvero troppo simpatici!

E ora un pò di foto random…

In alto: 3 viste della spiaggia di CITARA
Al centro: foto a largo dell’ isola (scattata al ritorno)
In basso: S. Angelo dal mare e interna

In alto a sinistra: Il fungo di fronte alla spiaggia di Lacco Ameno
In alto a destra: La chiesa del Soccorso a Forio
Foto grande: Sant’ Angelo


E per questa sera direi che può bastare… Nei prossimi giorni passo alla parte meno bella!

Pubblicato da Lu.C.I.A. - tracucinaepc

Ciao! Io sono Lucia, Rofranese (SA) adottata Parmigiana con una grande passione per la cucina, soprattutto per la pasticceria... e con un occhio di riguardo all' home made. Nella mia cucina raramente (e in genere solo per provare) sono entrati piatti pronti (di quelli che tanto vanno di moda adesso...), io preferisco impiegare mezza giornata in cucina, ma preparare da sola qualsiasi cosa mio marito o io abbiamo voglia di provare! Come quella volta che, lui preso da un attacco improvviso di golosità mi ha chiesto se sapevo fare le piadine....... E la mia risposta è stata "Non le ho mai fatte, ma che ci vuole?" e nel giro di un' oretta eravamo a tavola a mangiare la mia prima piadina!!! :-) Ecco, questa sono io, non esistono sfide impossibili (almeno in cucina)...

17 Risposte a “Ischia… tra sogno e realtà (dura realtà!) – Parte Prima”

  1. Che belle foto, cara Lucia, bentornata!! E fin qui il racconto mi pare tutto scorrevole e piacevole…ora sentiamo che è successo nel prossimo post!

  2. @Elena… confermo che l’isola merita davero di essere vista e vissuta… è bellissima! Specie se si ricerca la tranquillità…

    @merincucina… ehehehe, porta pazienza… arrivo!!!

    @Azzurra… questo è l’unico messaggio che è arrivato, comunque anche tu, porta pazienza… 🙂

    @Artù… Grazie amica mia!!! mi dirai poi cosa ne pensi della seconda parte!

    @Cognata Anna… Anche a te ripeto che Ischia è davvero stupenda… e da li spostarsia Capri e Procida è proprio un attimo… meritano di essere viste almeno una volta nella vita!

  3. @Radici di Zenzero… ci sei già stata??? Intanto grazie per il tuo bel messaggio… e anche te… aspetta con pazienza… il secondo post deve essere “ragionato”… non vorrei beccarmi una denuncia!!! AHAHAHA

  4. Anche io sono stata ad Ischia e ti dirò non ho avuto problemi di nessuna natura. Certo l’albergo era diverso, non ricordo quale. Sono anche io curiosa di conoscere cosa ti è successo.Buona serata.

  5. Anche io sono stata ad Ischia e ti dirò non ho avuto problemi di nessuna natura. Certo l’albergo era diverso, non ricordo quale. Sono anche io curiosa di conoscere cosa ti è successo.Buona serata.

  6. ciao Lucia! Bentornata!!!
    grazie per avermi fatto conoscere Ischia con le tue foto.. ora aspetto la seconda parte del viaggio perché mi hai proprio incuriosito.. cosa potrà mai essere capitato di così tremendo??
    Se passi dal mio blog potrai vedere come ho usato la tortiera che mi hai spedito! E’ bellissima e di ottima qualità!! ^_^

  7. @Giovanna… guarda, i problemi in hotel sono stati i minori… è stato più che altro tutto il contesto…

    @Elisa… si Ischia merita… è davvero bellissima! Sono felice che la tortiera ti sia piaciuta!!!

    @Anto-nella… Domani passo da te… intanto grazieeeee

    @Artù… Grazie anche a te… domani passo!

    @Speedy70… grazie… in effetti le foto sono decisamente invitanti… e se hai l’occasione vai!

    Ragazze, domani pubblico la seconda parte… non aspettatevi chissà che, ma prendete il tutto nell’ insieme… mi rendo conto che a raccontarlo sembrano sciocchezze, ma quando le vivi è diverso…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *