Cordon Bleu a modo mio!

L’altra sera sono tornata a casa con una voglia di… Cordon Bleu! Si, ma maica quelli comprati eh! E cosi, apro il frigo e il congelatore, individuo tutto ciò che può servirmi… e parto!
Ingredienti:
– fettine di lonza sottili (2 per ogni cordon bleu)
– Speck a fette (almeno 2 fette per ogni cordon bleu… ma anche 4 vanno bene!)
– caciottina affumicata
– stracchino
– Uova, latte e pan grattato per impanare
Prima di tutto sbattere le fette di lonza col batticarne, quindi accoppiarle due a due.
Su un lato di ogni fetta spalmare un pò di stracchino, quindi passare alla farcitura:
1 fetta di lonza spalmata – 1 o 2 fette di speck – 3/4 striscioline di caciotta affumicata – 1 o 2 fette di speck – la seconda fetta di lonza spalmata (con lo stracchino rivolto all’ interno eh!!!).
Una volta formati tutti i cordon bleu passiamoli nel pan grattato, nell’ uovo sbattuto con un pò di latte e di nuovo nel pan grattato ricordandosi di schiacciare bene per far chiudere i bordi.
Infine passiamo a friggere in abbondante olio per pochi minuti per parte ed ecco l’ottimo risultato:

Pubblicato da Lu.C.I.A. - tracucinaepc

Ciao! Io sono Lucia, Rofranese (SA) adottata Parmigiana con una grande passione per la cucina, soprattutto per la pasticceria... e con un occhio di riguardo all' home made. Nella mia cucina raramente (e in genere solo per provare) sono entrati piatti pronti (di quelli che tanto vanno di moda adesso...), io preferisco impiegare mezza giornata in cucina, ma preparare da sola qualsiasi cosa mio marito o io abbiamo voglia di provare! Come quella volta che, lui preso da un attacco improvviso di golosità mi ha chiesto se sapevo fare le piadine....... E la mia risposta è stata "Non le ho mai fatte, ma che ci vuole?" e nel giro di un' oretta eravamo a tavola a mangiare la mia prima piadina!!! :-) Ecco, questa sono io, non esistono sfide impossibili (almeno in cucina)...

12 Risposte a “Cordon Bleu a modo mio!”

  1. @Squisito… Sono davvero buoni e semplici da fare!!!Grazie!

    @Artù… sono buonissimi… quando ho detto a mio marito che gli facevo i cordon bleu… ha un pò storto il naso… ricordando che una volta avevamo avuto la brillante idea di comprarli.. Oddio… lui che mangia anche i sassi… non li ha finiti… erano immangiabili (tra l’altro una nota marca!!!). Stavolta invece ha chiesto quando glieli rifaccio!!!

    @Memole… si, sfiziosi e golosi!!!

    @Anto-nella… AHahahaha sto ancora ridendo…. in effetti anche io ogni tanto devo peccare… ahahaha… certe cose vanno fritte per forza!

  2. Se il gusto è come l’aspetto, sono veramente ottimi. Una ricetta del genere sta frullando nella mia testa e ti ringrazio per il rotolo alla marmellata che hai pubblicato, perchè anche quello è un dolce che non ho mai fatto e voglio provare. Baci Anna

  3. @Azzurra… provali… sono buoni!

    @Radici di zenzero… ehehehe, grazie cara! Sempre gentilissima!!!

    @Cinzia… Il ripieno era ottimo… la caciottina affumicata con lo speck gli da un saporino particolare!!!

    @Cognata Anna… vai, prova sia questi che il rotolo… secondo me non te ne pentirai!!!

    @Elena… provali… e poi fammi sapere!!! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *