Frullato o frappè???

Eccomi con una ricettina flash…
Quasi quasi mi vergogno a pubblicarla… è davvero tanto semplice che sono certa tutti già saprete…. sia i possessori di Bimby che i possessori di un semplice frullatore!!!

In pochi secondi potrete godervi un sano e fresco frappè o frullato, basterà avere a disposizione:

– 1 banana
– 200ml di latte
– 1 cucchiaio di panna da montare
– 1/2 cucchiaio di zucchero (facoltativo)

Inserire lo zucchero nel bimby e polverizzarlo. Aggiungere il latte e la panna e montare per alcuni minuti con la farfalla inserita a vel. 3.
Quando la panna comincia a prendere consistenza (ma non monterà perchè la quantità di latte e molto superiore), aggiungere la banana a pezzetti e continuare a frullare finchè la banana non sarà ridotto a purea.

A questo punto versare nel bicchiere, inserire la cannuccia… et voilà… la merenda è servita!

Pubblicato da Lu.C.I.A. - tracucinaepc

Ciao! Io sono Lucia, Rofranese (SA) adottata Parmigiana con una grande passione per la cucina, soprattutto per la pasticceria... e con un occhio di riguardo all' home made. Nella mia cucina raramente (e in genere solo per provare) sono entrati piatti pronti (di quelli che tanto vanno di moda adesso...), io preferisco impiegare mezza giornata in cucina, ma preparare da sola qualsiasi cosa mio marito o io abbiamo voglia di provare! Come quella volta che, lui preso da un attacco improvviso di golosità mi ha chiesto se sapevo fare le piadine....... E la mia risposta è stata "Non le ho mai fatte, ma che ci vuole?" e nel giro di un' oretta eravamo a tavola a mangiare la mia prima piadina!!! :-) Ecco, questa sono io, non esistono sfide impossibili (almeno in cucina)...

13 Risposte a “Frullato o frappè???”

  1. questi sono gli unici dolci che riesco a preparare con questo caldo, veloci, freschi e soprattutto non coinvolgono il forno. un abbraccio

  2. @Stefania… Hai ragione… meno si usa il forno e meglio è! Ma chissà perchè poi ci casco sempre! AHAHAHAH

    @Giovanna… Fammi sapere poi se al tuo piccolo è piaciuto… comunque puoi fare tutte le varianti che vuoi…. fragole, pesche… cioccolato… insomma tutto quello che ti passa per la testa!

  3. @Fla… siii, anche per colazione è ottimo (io infatti lo faccio a colazione quando sono a casa…). E’ bello fresco e nutriente… direi che è perfetto anche per la colazione!

  4. @Artù…. il frullato classico in effetti non prevede la panna… ma il frappè si fa con il gelato giusto??? Quindi… il mio è un incrocio fra l’uno e l’altro… ahahahah

    Fla… Grazie… come ho già detto è una ricettina che si presta benissimo a mille varianti!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *