Per festeggiare un’ amica che ha preso i Voti

Alcune settimane fa una nostra amica ha fatto la sua “professione religiosa” prendendo cosi i voti, diventando “Sposa di Dio” e “Missionaria di Maria – Saveriana”.
Purtroppo non sono potuta essere presente alla cerimonia, però mi è stato riferito che è stata una cerimonia molto toccante e suggestiva, una cerimonia che ha portato la nostra amica Cecilia a dire SI, quel Si che dura tutta la vita e che l’accompagnerà per le vie del mondo a portare il suo aiuto e il suo sostegno.
Noi amici le auguriamo tutta la gioia che questo grande impegno potrà donarle…. perchè tutti noi siamo certi che lei stessa porterà gioia a quanti la conosceranno.

Per festeggiare questa sua nuova vita oggi le abbiamo organizzato una piccola festa, diciamo pure un piccolo matrimonio… siamo stati a casa di un’ altra nostra amica sulle nostre colline parmigiane dove la padrona di casa si è dedicata alla cucina e a me invece è stata chiesta la torta.
In un primo momento avrei voluto fare una torta nuziale… ma poi, ho ritenuto più opportuno fare questa:

La base è l’ormai super collaudata Chiffon Cake (anche se stavolta ho modificato leggermente le dosi….. più che altro di uova e zucchero).
La farcitura è con una mousse al cioccolato.
Copertura azzurra (simulava il cielo che in queste foto però non si vede…) con pasta di zucchero.
Copertura croce in cioccolato plastico (ho sudato 7 camicie…. col caldo è improponibile…. ma alla fine ce l’ho fatta!!!)
Ciuffetti (sia azzurri che al cioccolato) con crema al burro.
Nell’ insieme buona torta, peccato che ha sofferto un pò il caldo…. la pdz stava iniziando a cedere…. ehehehe, comunque, tutto sommato ha retto bene!

Pubblicato da Lu.C.I.A. - tracucinaepc

Ciao! Io sono Lucia, Rofranese (SA) adottata Parmigiana con una grande passione per la cucina, soprattutto per la pasticceria... e con un occhio di riguardo all' home made. Nella mia cucina raramente (e in genere solo per provare) sono entrati piatti pronti (di quelli che tanto vanno di moda adesso...), io preferisco impiegare mezza giornata in cucina, ma preparare da sola qualsiasi cosa mio marito o io abbiamo voglia di provare! Come quella volta che, lui preso da un attacco improvviso di golosità mi ha chiesto se sapevo fare le piadine....... E la mia risposta è stata "Non le ho mai fatte, ma che ci vuole?" e nel giro di un' oretta eravamo a tavola a mangiare la mia prima piadina!!! :-) Ecco, questa sono io, non esistono sfide impossibili (almeno in cucina)...

7 Risposte a “Per festeggiare un’ amica che ha preso i Voti”

  1. @Golosi pasticci… Grazie… in effetti si, una torta più a tema di cosi non potevo farla! 🙂

    @Anto… Si, le è piaciuta… come è piaciuta a tutti gli altri (qualcuno credeva che l’avessi presa in pasticceria…. 🙂 )

    @Giovanna… grazie per gli auguri… e per i complimenti!!!

    @Azzurra… Si, era davvero scenografica…. mi piaceva, anche se mi ha fatto sudare 7 camicie, ne è valsa la pena!!!

    @Annalisa… Grazie! doppiamente grazie… sempre gentilissima!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *