Dai lettori per il BUFFET PERFETTO – PUFF ALLA CREMA DI PEPERONE

Ciao mi chiamo Claudia e ho visto il tuo blog tramite un amico appassionato sempre di cucina, e ti vorrei girare una ricetta per il contest che hai creato.

La ricetta è molto semplice e può essere servita come antipasto o stucchino; l’ho vista fare e l’ho subito rifatta poi a casa.

Ricetta: PUFF ALLA CREMA DI PEPERONE (di Claudia)

INGREDIENTI:
· 350g pecorino stagionato(è fondamentale un ottima stagionatura)
· 100g bianco d’uovo
· Olio extra vergine d’oliva
· 1 peperone
PROCEDIMENTO:
Grattugiare il pecorino e lavorarlo con i bianchi d’uovo fino ad ottenere una poltiglia che faremo riposare una notte.
Formare delle piccole sfere e friggerle nell’olio caldo.
Intanto preparate la crema di peperone semplicemente facendo cuocere il peperone in padella (ovviamente precedentemente pulito) con un filo d’olio e se serve con un pò d’acqua.
Cotto il peperone frullare il tutto e passare al setaccio in modo da creare una crema molto fluida.
Infine componiamo il piatto riempiendo le puff di pecorino con la crema di peperone (io ho usato una siringa ovviamente senza ago; questa fase è un po’ delicata infatti bisogna far attenzione a non riempire troppo le sfere altrimenti rischierete di romperle) e decorate con una fogliolina di menta.

Il piatto è pronto. Buon appetito

Un saluto Claudia

Pubblicato da Lu.C.I.A. - tracucinaepc

Ciao! Io sono Lucia, Rofranese (SA) adottata Parmigiana con una grande passione per la cucina, soprattutto per la pasticceria... e con un occhio di riguardo all' home made. Nella mia cucina raramente (e in genere solo per provare) sono entrati piatti pronti (di quelli che tanto vanno di moda adesso...), io preferisco impiegare mezza giornata in cucina, ma preparare da sola qualsiasi cosa mio marito o io abbiamo voglia di provare! Come quella volta che, lui preso da un attacco improvviso di golosità mi ha chiesto se sapevo fare le piadine....... E la mia risposta è stata "Non le ho mai fatte, ma che ci vuole?" e nel giro di un' oretta eravamo a tavola a mangiare la mia prima piadina!!! :-) Ecco, questa sono io, non esistono sfide impossibili (almeno in cucina)...

8 Risposte a “Dai lettori per il BUFFET PERFETTO – PUFF ALLA CREMA DI PEPERONE”

  1. Sembra difficile, ma bisogna provarlo, sarebbe un buon appetizer.

    Ti ho riservato un premio, se hai la pazienza che ho avuto io per girarlo ad altri, la tua visita è gradita Ciao buona estate

  2. Grazie a tutte… spero che Claudia passi da quste parti per prendersi la sua dose di complimenti… proprio una bella ricettina questa!

    @Erhcpe… corro a prendere ciò che mi tocca… ahahaha

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *