Involtini di radicchio

Per il cenone dell’ ultimo dell’ anno, tra i tanti piatti preparati, c’era anche un super arrosto….. eravamo in 10… ma chissà perchè l’amica che l’ha preparato pensava fossimo in 15…. e va beh…. poi, non contenta ha pensato bene di stare abbondante! Bene… risultato (a parte la bontà dell’ arrosto…. davvero molto buono!), il risultato è stato che: ne è avanzato tantissimo!!! E cosi nei giorni a venire ci siamo ritrovati a mangiare arrosto ad ogni pasto! Ahahahahha…
Ovviamente ad un certo punto, per quanto potesse essere buono questo arrosto, ho pensato bene di reinventarmelo….. ed ecco che è nato questo involtino!

Ho usato:
– un paio di fette di arrosto (che ho tritato grossolanamente)
– 1 mozzarella
– alcune fette di culatello
– foglie di radicchio

Ho sbollentato le foglie di radicchio per pochi secondi in acqua calda, appena ammorbidite le ho tolte dall’ acqua.
Nel frattempo ho tritato l’arrosto, quindi si può passare alla composizione!

Stendere il radicchio, ricoprire col culatello, spalmare l’arrosto, aggiungere la mozarella e arrotolare. Chiudere eventualmente con uno stuzzicadenti.

tutto steso!
…Arrotoliamo…

 

Eccoli tutti pronti per passare in…

 

… Padella!

Quando saranno tutti pronti, passarli per alcuni minuti in padella con un filo d’olio, giusto il tempo che la mozzarella inizi a filare e che tutto si riscaldi per bene.

Ecco gli involtini pronti:

Pubblicato da Lu.C.I.A. - tracucinaepc

Ciao! Io sono Lucia, Rofranese (SA) adottata Parmigiana con una grande passione per la cucina, soprattutto per la pasticceria... e con un occhio di riguardo all' home made. Nella mia cucina raramente (e in genere solo per provare) sono entrati piatti pronti (di quelli che tanto vanno di moda adesso...), io preferisco impiegare mezza giornata in cucina, ma preparare da sola qualsiasi cosa mio marito o io abbiamo voglia di provare! Come quella volta che, lui preso da un attacco improvviso di golosità mi ha chiesto se sapevo fare le piadine....... E la mia risposta è stata "Non le ho mai fatte, ma che ci vuole?" e nel giro di un' oretta eravamo a tavola a mangiare la mia prima piadina!!! :-) Ecco, questa sono io, non esistono sfide impossibili (almeno in cucina)...

7 Risposte a “Involtini di radicchio”

  1. wow!!! che idea originale!!! io adoro il radicchio 🙂 grazie per essere venuta a trovarmi e per i complimenti!!! anche il tuo sito è ricco di belle e buone cose 😉
    buona giornata rosa.kreattiva

  2. Ciao Lucia, innanzitutto buon 2012! in quest’ultimo periodo sono stata molto latitante aihmè. In un attimo di pausa dagli impegni ti lascio un salutino, e mi segno questa deliziosa tua ricettina. un bacione!

  3. @Memole… si, era anche golosa… la prossima volta però voglio provare col crudo di Parma….

    @Rosa.Kreattiva… grazie per essere passata! Anche io adoro il radicchio, lo uso spesso!!!

    @Angela… Con le feste e gli impegni vari, molti di noi sono stati “latitanti” (io per prima!!!). Buon 2012 anche a te…. e ripartiamo alla grande coi nostri blogghini!!!

    @Ale… Grazie…. guarda, questi involtini sono ottimi per eliminare un pò di avanzi dal frigo… in modo carino e creativo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *