Natale 2011…In famiglia è sempre il top!

E anche per quest’ anno il Natale è arrivato…. e cosi, come è arrivato, è anche passato…

La settimana prima:
Corri, compra i regali, pensa a cosa prendere, prepara le cose da mangiare, organizzati per incontrarti con gli amici, pensa a questo, fai quell’ altro….

Il giorno di Natale:
Corri, prepara impacchetta le ultime cosine…. e poi…. VAI alla volta di casa dei miei genitori, in compagnia dei miei suoceri… cosi per passare un Natale in totale compagnia delle nostre famiglie (peccato che mancava uno dei miei fratelli con la famiglia… saremmo stati davvero al completo!).

Il giorno dopo Natale:
Dormi! Ohhhhhhh finalmente meritato riposo……  ma poi……
Alzati, sbrigati, vestiti…. dobbiamo andare a pranzo dai suoceri…… e giù a tavola ancora!

Non sto qui a raccontare tutto quello che si è mangiato…. ci vorrebbero troppi post… vi parlo vagamente giusto del pranzo di Natale e vi basti sapere che siamo partiti con:

– un aperitivo (niente antipasto…. se no non si arriva in fondo…. il mio PIO pensiero… ahahah),

Per poi continuare con:

– lasagna alla bolognese
– pennette al tartufo
– maialetto al forno e grigliata mista
– coniglio con le polpette
– verdure varie
– torta a tema natalizio e frutta….
ah, in serata anche un bel vassoio di paste della pasticceria.

Io ovviamente mi sono occupata della parte mangereccia dell’ aperitivo (mentre mio fratello ha preparato la parte da bere…. hihihi) e del dolce finale.

Per l’aperitivo ho preparato il panettone gastronomico farcito con salame e emmental, patè di olive e pate di carciofi. Poi ho preparato i miei panini al burro farciti semplicemente col prosciutto cotto (di questi niente foto, ma li trovate qui).

Mia suocera non ci credeva che l’avessi fatto io…. era convinta che mia sorella l’aveva comprato dove lavora (in un supermercato della zona).

La torta invece era un bell’ albero natalizio tutto verde e con i bignè a formare le decorazioni…. beh, direi scenografico (anche se come al solito le foto non rendono giustizia!)!

 

Infine vi lascio con qualche foto del mio Presepe…. a qualcuna l’avevo promesso… eccolo:

 

 

 

 

BUONE FESTE!!!!!!!!!

Pubblicato da Lu.C.I.A. - tracucinaepc

Ciao! Io sono Lucia, Rofranese (SA) adottata Parmigiana con una grande passione per la cucina, soprattutto per la pasticceria... e con un occhio di riguardo all' home made. Nella mia cucina raramente (e in genere solo per provare) sono entrati piatti pronti (di quelli che tanto vanno di moda adesso...), io preferisco impiegare mezza giornata in cucina, ma preparare da sola qualsiasi cosa mio marito o io abbiamo voglia di provare! Come quella volta che, lui preso da un attacco improvviso di golosità mi ha chiesto se sapevo fare le piadine....... E la mia risposta è stata "Non le ho mai fatte, ma che ci vuole?" e nel giro di un' oretta eravamo a tavola a mangiare la mia prima piadina!!! :-) Ecco, questa sono io, non esistono sfide impossibili (almeno in cucina)...

7 Risposte a “Natale 2011…In famiglia è sempre il top!”

  1. che bello il Natale così….soprattutto se si sta bene con le persone con cui si condivide la passione del cibo …
    la torta è stupenda!!!!!!

    ps.auguri in ritardo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *