Filetti di Platessa

 Filetti di Platessa

Ecco un altro piattino semplice e veloce… ma che a noi piace tantissimissimo…
Trattasi dei filetti di platessa in umido… gli ingredienti da usare sono pochi e semplici:
– Filetto di platessa (io uso quello surgelato)
– Pomodorini ciliegini

– Sale q.b.
– Pepe q.b.

– Olio EVO q.b.
– Una bella manciata di prezzemolo
– Qualche cucchiaiata di yogurt bianco
Scongelare i filetti di platessa (ah, va bene anche il merluzzo). Sporcare con un filo d’olio la teglia e adagiarvi su i filetti.
A parte tagliare a metà i pomodorini, amalgamarli all’ olio, al sale al prezzemolo e al pepe, quindi per ultimo aggiungere lo yogurt e amalgamare bene.

Ricoprire con questo composto i filetti e chiudere la teglia con un foglio di carta alluminio.

Infornare per circa 30 minuti in forno a 200°, quindi togliere la carta e lasciar asciugare ancora per una decina di minuti…..
Ed ecco il piatto è pronto da gustare:

Pubblicato da Lu.C.I.A. - tracucinaepc

Ciao! Io sono Lucia, Rofranese (SA) adottata Parmigiana con una grande passione per la cucina, soprattutto per la pasticceria... e con un occhio di riguardo all' home made. Nella mia cucina raramente (e in genere solo per provare) sono entrati piatti pronti (di quelli che tanto vanno di moda adesso...), io preferisco impiegare mezza giornata in cucina, ma preparare da sola qualsiasi cosa mio marito o io abbiamo voglia di provare! Come quella volta che, lui preso da un attacco improvviso di golosità mi ha chiesto se sapevo fare le piadine....... E la mia risposta è stata "Non le ho mai fatte, ma che ci vuole?" e nel giro di un' oretta eravamo a tavola a mangiare la mia prima piadina!!! :-) Ecco, questa sono io, non esistono sfide impossibili (almeno in cucina)...

9 Risposte a “Filetti di Platessa”

  1. Ma dai??? lo yogurt e il pesce??? ma sai che non ci avevo mai pensato?? deve risultare molto cremoso il sughettino vero??? scarpetta assicurata!!!

  2. @Artù…. anche io non ci avevo mai pensato… poi l’altra sera in preda ad un irrefrenabile voglia di pesce (e per me è alquanto strano…) ho messo su questo…. ma nel prendere gli ingredienti in frigo mi sono accorta che c’era uno yogurtino bianco che era vicino alla scadenza… e allora mi son detta: PROVIAMOCI…. beh…. esperimento riuscito!!!

  3. @Muscaria…. non hai idea delle corse che faccio la sera per poterlo vedere… ahahahah… e poi quello che c’è adesso è il mio preferito!!!
    Prova i filetti e poi fammi sapere!

  4. Buono con lo yogurt! Mi sono unita ai tuoi lettori così non ti perdo di vista:-) se ti va passa a trovarmi mi farebbe piacere! Ciao

  5. @Marifra79… in effetti è stata una golosa scoperta….. un abbraccio anche a te!

    @ombretta…. Grazie! Sono riuscita finalmente ad iscrivermi anche io fra i tuoi lettori (ci avevo già provato… senza successo!)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *