ATMOSFERA ITALIANA…. il contest!

Da alcune settimane sulla barra laterale del mio blog campeggia un banner di ATMOSFERA ITALIANA…. ebbene, trattasi di un gran bel contest che terminerà il 14 dicembre 2011 e che consiste nel preparare 3 piatti di pasta con altrettanti 3 formati che mi hanno inviato loro….

E si, finalmente posso partire dato che mi è arrivato il pacco con ben 1,5 kg di pasta (nello specifico sono: 0,5kg di penne, 0,5kg di orecchiette e 0,5 kg di spaghettoni).

Ora, in attesa di iniziare le mie preparazioni, voglio un pò parlarvi di questa pasta…. infatti finora non ho detto nulla…. 🙂
La pasta in questione è del pastificio BENEDETTO CAVALIERI, sito in Maglie (prov. Lecce), è un pastificio nato grazie al signor BENEDETTO CAVALIERI nel 1918. Oggi, dopo le ovvie ristrutturazioni del pastificio, è il nipote a guidarne le redini, mantenendo nel contempo inalterati i metodi originali. La pasta realizzata in questo pastificio è fatta col cosiddetto “metodo DELICATO” (ossia “prolungata impastatura e pressatura, lenta trafilatura ed essiccazione a bassa temperatura”).
Tutte queste informazioni sono comunque riportate su ogni confezione di Pasta BENEDETTO CAVALIERI, confezioni per altro molto originali e di grande effetto visivo. Lasciano infatti vedere in modo molto chiaro il contenuto del pacco di pasta cosi da poter effettuare una prima valutazione estetica del prodotto, cosa che io ho prontamente fatto giudicando la pasta davvero ottima (per ora solo da un punto di vista visivo…. prossimamente passerò alle realizzazioni e degustazioni).

Ecco ciò che ho ricevuto:

Continuate a seguirmi…. scoprirete cosa realizzerò con questa bella pasta!

Pubblicato da Lu.C.I.A. - tracucinaepc

Ciao! Io sono Lucia, Rofranese (SA) adottata Parmigiana con una grande passione per la cucina, soprattutto per la pasticceria... e con un occhio di riguardo all' home made. Nella mia cucina raramente (e in genere solo per provare) sono entrati piatti pronti (di quelli che tanto vanno di moda adesso...), io preferisco impiegare mezza giornata in cucina, ma preparare da sola qualsiasi cosa mio marito o io abbiamo voglia di provare! Come quella volta che, lui preso da un attacco improvviso di golosità mi ha chiesto se sapevo fare le piadine....... E la mia risposta è stata "Non le ho mai fatte, ma che ci vuole?" e nel giro di un' oretta eravamo a tavola a mangiare la mia prima piadina!!! :-) Ecco, questa sono io, non esistono sfide impossibili (almeno in cucina)...

2 Risposte a “ATMOSFERA ITALIANA…. il contest!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *