Bavarese alle creme con sfogliatine!

Vi ricordate che la settimana scorsa avevo fatto una bavarese per l’anniversario di mio fratello??? E ricordate che mia cognata mi aveva chiesto di rifarla per oggi??? Beh, l’ho accontentata…. Lei non credeva che l’avessi presa sul serio… e quando mi ha visto arrivare a casa sua con il mio mitico porta torte…. si è sciolta (mia cognata, non la torta!!!).

Ho seguito esattamente la stessa ricetta della volta scorsa…. quindi è inutile riportarla… ho variato solo la disposizione delle sfogliatine e invertito le creme!

Ecco a voi la mia bavarese alla doppia crema (vaniglia e cioccolato!)

Bavarese alle creme con sfogliatine!
Bavarese alle creme con sfogliatine!
Vista dall’ alto!
Slurp…. un primo piano golosissimo!

 

Bavarese alle creme con sfogliatine!
Bavarese alle creme con sfogliatine!

Pubblicato da Lu.C.I.A. - tracucinaepc

Ciao! Io sono Lucia, Rofranese (SA) adottata Parmigiana con una grande passione per la cucina, soprattutto per la pasticceria... e con un occhio di riguardo all' home made. Nella mia cucina raramente (e in genere solo per provare) sono entrati piatti pronti (di quelli che tanto vanno di moda adesso...), io preferisco impiegare mezza giornata in cucina, ma preparare da sola qualsiasi cosa mio marito o io abbiamo voglia di provare! Come quella volta che, lui preso da un attacco improvviso di golosità mi ha chiesto se sapevo fare le piadine....... E la mia risposta è stata "Non le ho mai fatte, ma che ci vuole?" e nel giro di un' oretta eravamo a tavola a mangiare la mia prima piadina!!! :-) Ecco, questa sono io, non esistono sfide impossibili (almeno in cucina)...

9 Risposte a “Bavarese alle creme con sfogliatine!”

  1. @Artù…. siiiii le sfogliatine sono davvero favolose! Mi ricordano tanto quelle che mia mamma comprava quando ero bambina…. ne andavo pazza… se le compro adesso invece sono diverse… e cosi… ho scoperto come farmele da sola! Ahahahah!!!

  2. @Lisa… grazie per essere passata di qua…e per i complimenti!Hai un blog bellissimo (e poi hai il mio stesso sfondo… hihihi)e quindi… mi sono iscritta per non perderti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *