Bicchierini Semplicissimi!

Quasi quasi mi vergogno a pubblicare questi bicchierini semplicissimi…. ahahah… sono di una semplicità davvero troppo disarmante! Ma avevo voglia di partecipare al contest del blog VANIGLIA, ZENZERO e CANNELLA e questa è la prima cosa che mi è capitata sotto mano… di certo è fresca… veloce e gustosissima!!!

Allora… attenzione alla lista ingredienti…. potrebbe sfuggirne qualcuno eh!:

– Cioccolato fondente
– Un pò di latte
– Panna cotta aromatizzata alla vaniglia
– Panna da montare
– Cacao

Procedimento:
Sciogliere il cioccolato fondente (nel micronde… o a bagno maria), per non farlo risolidificare una volta freddo, aggiungere un pò di latte finchè non raggiunge la densità desiderata. Quindi versarlo nei bicchierini… facendo anche in modo che non venga proprio regolare…

Quindi preparare la panna cotta (nel mio caso ho aromatizzato anche con vaniglia) e quando si sarà intiepidita (ma ancora “liquida”) versarla nei bicchierini sopra al cioccolato. Quindi riporre in frigo a solidificare.

Infine, poco prima di servire, montare la panna e con l’ aiuto di una sac a poche con bocchetta a stella decorare i bicchierini con la panna montata e spolverare col cacao.

Che dite, è troppo difficile????

Pubblicato da Lu.C.I.A. - tracucinaepc

Ciao! Io sono Lucia, Rofranese (SA) adottata Parmigiana con una grande passione per la cucina, soprattutto per la pasticceria... e con un occhio di riguardo all' home made. Nella mia cucina raramente (e in genere solo per provare) sono entrati piatti pronti (di quelli che tanto vanno di moda adesso...), io preferisco impiegare mezza giornata in cucina, ma preparare da sola qualsiasi cosa mio marito o io abbiamo voglia di provare! Come quella volta che, lui preso da un attacco improvviso di golosità mi ha chiesto se sapevo fare le piadine....... E la mia risposta è stata "Non le ho mai fatte, ma che ci vuole?" e nel giro di un' oretta eravamo a tavola a mangiare la mia prima piadina!!! :-) Ecco, questa sono io, non esistono sfide impossibili (almeno in cucina)...

2 Risposte a “Bicchierini Semplicissimi!”

  1. Ahahahaahah Michy…. si si, mi ci diverto proprio con i contest… ahahahaha
    Si si, pian pianino aumentano i miei sostenitori… che bello!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *