Come apparecchiare e decorare la tavola di Natale!

Mancano tre giorni a Natale e quindi è arrivato il momento di decidere come apparecchiare e decorare la tavola per fare colpo sui parenti.

Innanzittutto, bisogna pensare alla tovaglia, alla scelta dei piatti, delle posate, dei calici ma anche alle decorazioni natalizie per abbellire la nostra tavola.
Ovviamente è possibile scegliere tra una grande varietà di colori e tonalità, come per esempio i toni sul viola, rosso, oro, argento ecc.
Senza dubbio, come ci suggerisce un articolo di lifestyle.alice.tv, su una tradizionale tavola di Natale non può mancare l’oro, un vero e proprio must delle feste natalizie.
E’ necessario sapere e decidere il numero di posti a sedere. Tavoli da giardino o da gioco sono buone estensioni ma è necessario avere una tovaglia abbastanza lunga.
Ricordatevi che i posti a sedere devono essere comodi, ognuno dovrebbe avere lo spazio per muovere le braccia.
A Natale sono sempre utili i segnaposto scritti a mano per non creare imbarazzo e confusione.
Importante è la scelta del centrotavola a tema natalizio, seguendo i colori dello stesso, potete poi abbinare dei nastri per avvolgere i tovaglioli e una piccola decorazione per i segnaposto. Ricordate di NON usare troppi colori!!!!
Essendo il momento più atteso dell’anno, si suggerisce di usare il vostro servizio di porcellana, i bicchieri di cristallo e le posate d’argento.

E con questo LE TORTE DI CRISTINA vi augura un FELICE NATALE!!!!

biglietto-babbo-natale[1]Continuate a seguirmi anche sulla pagina LE TORTE DI CUPCAKE!