Vellutata broccoletti

Amate i broccoletti come me? Vi piace gustarli in tanti modi ? Allora dovete assolutamente provare a realizzare la buonissima Vellutata broccoletti molto gustosa e particolare.Il piatto risulta irresistibile dal sapore intenso e l’ulteriore aggiunta di pomodori secchi e formaggio a cubetti lo rendono ancora più speciale.

Provate anche voi la buona Vellutata broccoletti…una delizia! 

Seguitemi anche su facebook, cliccatequi: https://www.facebook.com/CucinandoGustando

 

Vellutata broccoletti

Ingredienti per 2 porzioni di Vellutata  broccoletti

  • 500 gr broccoletti puliti
  • 2 cucchiai colmi di parmigiano grattugiato
  • 1 noce di burro
  • 70 gr fiormaggio Gruyère o fontina o Emmentaler
  • pomodori secchi sott’olio
  • olio extra vergine d’oliva q.b

Preparazione

  1. Pulire ii broccoletti lavarli  in abbondante acqua salata e cuocerli al vapore per circa 10 minuti. Se volete potete farli bollire in abbondante acqua salata ma meglio al vapore perchè resta inalteranto il sapore e le proprietà nutrizionali.
  2. Quando saranno cotti eliminare l’eventuale acqua e frullarli con un frullatore ad immersione in modo da avere una crema vellutata.
  3. Tagliare a piccoli cubetti il formaggio; scegliete voi in base ai vostri gusti purchè sia un formaggio gustoso.Io ho scelto il Gruyère.Tagliare a piccoli pezzi i pomodori secchi sott’olio.
  4. Mettere la vellutata in padella aggiuingere il parmigiano grattugiato una noce di burro e mantecare a fiamma bassa fino ad ottenere una crema vellutata.
  5. Mettere la vellutata calda nel piatto aggiungere il formaggio, i pomodori secchi un filo di olio extra vergine d’oliva fresco e se lo volete del peperoncino.
  6. Servite calda la buonisisma Vellutata broccoletti!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.