Salmone con verdure e salsa di soia

Il Salmone con verdure è un secondo  piatto da leccarsi i baffi. Delizioso dal gusto intenso e saporito si accosta benissimo alle verdure che ho fatto cuocere con della buona salsa di soia per rendere il piatto ancora più saporito.Il Salmone con verdure è un piatto molto semplice da  preparare  ricco di proteine sane del salmone pesce ricco di omega 3.Il Salmone con verdure piace molto anche ai bambini poichè le verdure rendono il piatto più delicato e appetitoso. La cottura in padella rende il piatto molto veloce da preparare e anche molto leggero.

Provate il mio buonissimo salmone con verdure ne resterete entusiasti! :)

Seguitemi anche su facebook, cliccate qui:https://www.facebook.com/CucinandoGustando

salmone con verdureIngredienti per 2 porzioni di salmone con verdure

  • 500 gr trancio di salmone o filetto di salmone fresco
  • 200 gr zucchine
  • 1 cipolla
  • 2 carote
  • 3 cucchiai salsa di soia (facoltativa può essere sostituita con del vino bianco)
  • 4 cucchiai di olio extra vergine d’oliva
  • sale q.b

Preparazione

  1. Lavare il pesce ed eliminare la palle e le spine ; farlo a tocchetti .
  2. Mettere in padella l’olio la cipolla fatta a pezzi e le verdure lavate e fatte a tocchetti dopo aver eliminato al parte esterna delle carote.
  3. Spolverare del sale  e lasciare cuocere le verdure per circa 10 minuti irrorando con la salsa di soia(facoltativa potete sostituirla con del vino bianco seguendo la stessa procedura).
  4. Togliere dalla padella le verdure e nella stessa padella con il brodo prodotto dalle verdure fare cuocere per circa 5 minuti il salmone girandolo in modo che tutti i  lati siano cotti e avendo cura di non farlo sfaldare.
  5. Trascorsi i 5 minuti aggiungere le verdure e fare cuocere per qualche altro minuto in modo che i sapori si amalgamino.
  6. Se volete potete prepararlo con qualche ora d’anticipo avendo cura di lasciarlo cuocere molto poco e riscaldarlo al bisogno.
  7. Il buonissimo salmone con verdure è pronto!Servirlo caldo !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.