Riso rosso mango mandorle e bottarga

Il Riso rosso mango mandorle e bottarga è un piatto davvero molto particolare dal gusto raffinato  ed originale  che ho pensato e realizzato per un aperitivo alternativo nel quale ho proposto tanti piatti sfiziosi ed originali.Il connubio mango mandorle e bottarga fresca  è perfettamente riuscito e ha reso il piatto esclusivo.

La bottarga fresca è un prodotto prelibato che si gusta tagliato a fette sottili condite con abbondante olio extravergine d’oliva e accompagnato con del buon pane casereccio oppure grattugiata come ve la propongo io in questa ricetta. In particolare  parliamo della bottarga fresca di tonno di Nino Castiglione ricavata dalle uova di tonno pinna gialla che vengono lavorate con sale marino ed essiccate con ventilazione naturale.NINO_CASTIGLIONEbottarga

Ecco la mia ricetta facile del Riso rosso mango mandorle e bottarga…seguitemi !  🙂

Seguitemi anche su facebook, cliccate qui: https://www.facebook.com/CucinandoGustandoRiso rosso mango mandorle e bottarga

l modo migliore per gustare il Riso rosso mango mandorle e bottarga è presentarlo come sfizioso finger food in delle deliziose monoporzioni come quelle prodotte dalla Poloplast.

Ingredienti per 5 porzioni finger food di Riso rosso mango mandorle e bottarga

Preparazione

  1. Cuocere in abbondante acqua salata il riso rosso ; scolarlo al dente e lasciarlo raffreddare.
  2. Eliminare la buccia del mango e tagliarlo in piccoli pezzi  ;amalgamarlo al riso freddo.
  3. Tagliuzzare la rucola fresca in piccoli pezzi ed aggiungerla al riso.
  4. A questo punto irrorare con olio extra vergine d’oliva aggiungere le mandorle ed amalgamare.
  5. Lasciare riposare il Riso rosso mango mandorle e bottarga per qualche ora in modo che si insaporisca;se volete potete lasciarlo anche un’intera giornata in frigo …il sapore si intensificherà ancora di più.
  6. Priama di servire distribuite il Riso rosso mango mandorle e bottarga nelle sfiziose monoporzioni finger food Poloplast grattugiate della buona bottarga fresca di tonno pinna gialla di Nino Castiglione.

LogoPOLOBLOGRiso rosso mango mandorle  bottarga

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.