Polpette di sgombro in salsa piccante

Le  Polpette di sgombro in salsa piccante sono un secondo piatto davvero molto gustoso e dal sapore intenso. Questa ricertta è molto semplice da preparare in quanto ho usato il buonissimo filetto di sgombro in olio d’oliva San Cusumano . L’utilizzo di questo ingrediente ha velocizzato i tempi di realizzazione del piatto in quanto il pesce si presenta già pulito , spinato e cotto .

I filetti di sgombro di Nino Castiglioen si presentano interi, compatti e teneri. Confezionati a mano e stagionati in olio d’oliva di primissima qualità, mantengono inalterati i principi nutritivi e le proprietà salutari del pesce azzurro. Ricchi di omega 3, i grassi che proteggono il sistema cardiaco e rafforzano le difese immunitarie, i filetti di sgombro sono la scelta giusta per un secondo nutriente e saporito, veloce e gustoso. Ottimi anche conditi con pomodorini, capperi e origano.

filetti di sgombro di Nino Castiglione

Provate anche voi le Polpette di sgombro in salsa piccante …una delizia !!! :)

Seguitemi anche su facebook, cliccat qui: https://www.facebook.com/CucinandoGustandoPolpette di sgombro in salsa piccante

Ingredienti per Polpette di sgombro in salsa piccante

  • 125 gr filetto di sgombro in olio d’oliva San Cusumano
  • 1 uovo
  • 2 cucchiai di pan grattato
  • 300 gr salsa o pelato
  • 4 cucchiai di olio extra vergine d’oliva
  • 1 scalogno
  • peperoncino q.b
  • un pizzico di sale
  • prezzemolo q.b

Preparazione

  1. Scolare l’olio in eccesso dal filetto di sgombro in olio d’oliva San Cusumano ; mettere lo sgombro in una terrina e ridurlo in piccoli pezzi con una forchetta.
  2. Sbattere l’uovo ed aggiungerlo allo sgombro.
  3. Aggiungere il pan grattato un pizzico di sale e il prezzemolo tritato fine ed amalgamare.Se il composto dovesse risultare troppo morbido aggiungervi altro pan grattato.
  4. Formare delle polpette  disporle in una teglia rivestita di carta forno ed infornare a 200 gradi per circa 15 minuti .
  5. Intanto in padella mettere l’olio con lo scalogno tagliato fine ed aggiungervi la salsa con un pizzico di sale.Lasciare cuocere la salsa per circa 20 minuti  ed aggiungervi del peperoncino.
  6. Aggiungere le polpette già cotte in forno alla salsa piccante e lasciare cuocere per circa 5 minuti in modo che  si insaporiscano della salsa piccante.
  7. Servire calde le buonisisme e morbidissime Polpette di sgombro in salsa piccante con del prezzemolo fresco.

polpettesgombrolOGO

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.