Pesce spada affumicato con caprino miele e pistacchio

Il pesce spada affumicato con caprino miele e pistacchio è un raffinato antipasto dal sapore molto particolare perche’  confonde il sapore delicato del pesce spada affumicato  con l’intenso gusto del caprino reso piu’ dolce dal miele. Il pistacchio in granella smorza il sapore dell’affumicato rendendo questo antipasto davvero speciale. Il caprino deve essere spalmabile si trova facilmente al supermercato. Per chi non lo gradisse puo’ sostituirlo con la robiola o con altri formaggi spalmabili dal sapore intenso.

IMG_3265_ps

Ingredienti per 6 fette di  Pesce spada affumicato con caprino miele e pistacchio

  • 6 fette di pesce spada affumicato
  • 100 gr caprino spalmabile
  • 2 cucchiaini miele di acacia o altro miele delicato
  • una manciata di granella di pistaccio

Preparazione

Distendeer su un piano di lavoro le fette di pesce spada. Con un cucchiaino porre al centro di ognuna del caprino sul quale va applicata una leggera colatura di miele. Arrotolare la fetta e disporla nel piatto in cui la si intende servire. Ripetere l’operazione per tutte le fette. Spolverare tutto con la granella di pistacchio.

2 Risposte a “Pesce spada affumicato con caprino miele e pistacchio”

    1. Ciao Francesca no non puoi perchè il caprino rilascia i liquidi e il pesce spada diventa morbido e perde il suo sapore. Sono facilissimi da fare puoi prepararli poco prima di portarli in tavola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.