Pasta salmone e pesto di basilico

Avete voglia di un piatto saporito ed estivo perfetto per questa stagione e che potete gustare anche freddo? Avete trovato la ricetta giusta per voi : pasta salmone e pesto di basilico una vera bontà semplice e buona da preparare. Primo piatto perfetto anche da gustare sotto l’ombrellone in spiaggia o per una gita fuori porta. Scegliete la tipologia di pasta che meglio gradite e la vostra pasta con soli 3  ingredienti sarà pronta!

Gustate la buona pasta salmone e pesto di basilico..una bontà!

Pasta salmone e pesto di basilico

Ingredienti

200 gr pasta fresca tipo caserecce o maccheroni siciliani

100 gr pesto genovese

80 gr salmone affumicato

olio extra vergine d’oliva q.b

Preparazione

Potete preparare in casa il pesto di basilico : seguite la ricetta che vi propongo a questo link dove trovate un pesto di basilico e mandorle molto delicato . Se volete quello tradizionale genovese basta sostituire le mandorle con i pinoli. Se avete poco tempo e non avete voglia di fare il pesto potete compralo già pronto meglio se fresco.

Fare cuocere  la pasta in abbondante acqua salata e scolatela la dente.Potete scegliere il tipo di pasta che meglio gradite.Io amo particolarmente la pasta fresca e per questo piatto ho scelto i maccheroni siciliani trafilati al bronzo.

Tagliere in piccoli pezzi il salmone affumicato.

Scolare la pasta al dente e mantecarla sul fuoco con il pesto diluito con dell’ acqua di cottura della pasta.

Togliere dal fuoco aggiungere il salmone affumicato e servire!

***************************************

CONSIGLI : Potete scegliere di gustare questo piatto anche freddo ; in tal caso preparatelo prima e conservatelo in frigo. Prima di servire aggiungere altro pesto diluito con dell’olio d’oliva e servite! Se lo preferite più delicato potete sostituire il pesto di basilico con del pestoal pistacchio oppure diluire il pesto di basilico con del formaggio spalmabile morbido.

Seguimi su facebook : https://www.facebook.com/CucinandoGustando

Seguimi anche su Pinterest

Pasta salmone e pesto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.