Pan Bacco il panettone che fa la differenza

Oggi voglio dedicare il mio post ad un prodotto che ho avuto il piacere di conoscere lo scorso anno e che anche quest’anno ho già acquistato e gustato : il Pan Bacco!

pan bacco

Cos’è il Pan Bacco e dove nasce? E’ il panettone realizzato dall’azienda siciliana Bacco che ha sede a Bronte, sulle pendici dell’Etna. Bronte paese rinomato per la produzione di una pregiata varietà di pistacchio,utilizzato anche per la realizzazione di una delle buonissime creme al pistacchio che guarniscono il Pan Bacco. Bacco è l’unico laboratorio gastronomico che rielabora il pistacchio e la frutta secca siciliana trasformandoli in meravigliose creme dal sapore particolare e ricercato. E sono proprio queste creme che regalano al Pan Bacco il sapore che lo rendono unico .

Il Pan Bacco può essere gustato in tre varianti : cioccolato, nocciola e pistacchio. Il composto base è uguale per tutti la differenza la fanno le creme ognuna con la propria particolarità ed intensità. 

_MG_1248

La prima cosa che si percepisce dopo il primo boccone è l’estrema morbidezza  e leggerezza dell’impasto ; subito dopo si viene inebriati dall’intenso ma allo stesso tempo delicato sapore delle creme al pistacchio , alle nocciole o al cioccolato che completano in maniera sublime il prodotto.

Volete tre buoni  motivi per gustare e regalare  quest’anno un Pan Bacco:

  1. Realizzato con circa 20 ore di lievitazione naturale , 56 ore di lavorazione che si percepiscono tutte nell’estrema morbidezza e fragranza del panettone.
  2. Le creme che guarniscono il Pan Bacco sono realizzate solo con nocciole siciliane e pistacchio di Bronte.
  3. Nessun conservante aggiunto nella preparazione del composto , nessun grasso idrogenato ; tutto come fosse fatto in casa.

Non vi è venuta voglia di scartare un Pan Bacco e sentire l’intenso profumo di genuinità e assaporarne l’assoluta bontà?

IMG_1381

_MG_1245

Al link Ricette con ingredienti Bacco trovate tante ricette con gli ingredienti di Bacco!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.